Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Il grande dubbio, ma chi è il rigorista principale?

15/09/2022 10:32

Napoli: Il grande dubbio, ma chi è il rigorista principale? |  Sport e Vai

Quando contro il Liverpool si presentò dal dischetto Victor Osimhen a calciare il secondo rigore concesso al Napoli, dopo il primo realizzato da Zielinski, in tanti si chiesero perchè toccasse al nigeriano e dopo il suo errore scoppiò la piccola polemica (abortita visto il 4-1 finale ai Reds): perché ha calciato lui e non il polacco? La scena però si è ripetuta anche ieri, quando Zielinski ha voluto calciare anche la ripetizione del rigore che aveva inizalmente fallito contro i Rangers, sbagliando ancora. Il dubbio dei tifosi è che il Napoli non abbia più specialisti in squadra.

Un problema annoso, per la verità, in passato anche  vari Hamsik, Higuain e l'ultimo - Insigne - non sono stati mai infallibili dagli undici metri. L'ultimo rigorista è stato Insigne, che ne ha segnati parecchi ma ne ha anche falliti tanti (11 in carriera).

Sul web fioccano i commenti: "basta che non li tiri più zielinski", oppure: "Zielinski è un ottimo rigorista. Di certo c'è che non gli avrei fatto ribattere il rigore. Oggi è più difficile essere rigoristi visto che i portieri sono migliorati in maniera esponenziale dai tempi di Maradona" e ancora: "Zielinski migliore in campo, in un Napoli straripante. Però, allenatelo nei calci di rigore, perché contro Real Madrid e Barcellona potresti non avere altre occasioni"

C'è chi nota: "Se Politano dice che sono lui o Zielinski i rigoristi, immagino si sia creata una gerarchia tramite i vari allenamenti. Sicuramente avranno provato tutti i componenti della rosa dal dischetto e sulle palle inattive, loro dai dati saranno risultati i migliori" e poi: "Uno Zielinski così forte e continuo non me lo ricordo dai tempi che lo abbiamo preso! Vai così guagliò!!!" e ancora: "Sbagliano i rigori perché guardano il pallone anziché il portiere. Come al solito, quando si parla di calcio aveva ragione lui, il più grande di tutti, Diego"


Tags: napoli rigore Zielinski

Articoli Correlati