Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, i tifosi sono sicuri: Abbiamo in mano il nuovo Hamsik

06/04/2022 12:18

Napoli, i tifosi sono sicuri: Abbiamo in mano il nuovo Hamsik |  Sport e Vai

E' stato il capitano del Napoli per anni e la sua cresta è stato il simbolo del riscatto azzurro: arrivato nel primo anno del ritorno in serie A Marek Hamsik ha accompagnato la crescita del club di De Laurentiis ed è rimasto ancora oggi nel cuore dei tifosi. Per i fan la speranza è di trovare il suo erede ma forse il sogno può diventare realtà dopo aver visto il boom di un ragazzo che sta brillando nel campionato di serie B, dove si trova in prestito.

 

Si tratta di Gianluca Gaetano, prodotto del vivaio del Napoli che sta trascinando la Cremonese alla promozione in serie A: ieri il 21enne napoletano ha segnato il suo 5° gol stagionale, risultando decisivo nel successo dei grigiorossi sull’Alessandria. Ex attaccante della Primavera azzurra, Gaetano s’è evoluto in centrocampista offensivo in grado di giocare sia davanti alla difesa che in una mediana a tre o da trequartista, posizioni nelle quali riesce a fare la differenza grazie soprattutto alla sua qualità tecnica.

“Gaetano è un fenomeno! – si sbilancia Joe su Facebook – Somiglia nelle movenze, nei dribbling, nei goal (tutti di pregevolissima fattura), nella visione di gioco ad un certo Marek Hamsik. Ho rivisto alcuni spezzoni della partita di oggi, mi sono bastate 2 giocate a centrocampo e soprattutto il goal capolavoro da stropicciarsi gli occhi per dire che in quella categoria è sprecato. Il prossimo anno dovrà far parte dell’organico del Napoli senza se e senza ma”. “Sono d’accordo, ma il punto forte di Gaetano si è dimostrata la duttilità, che non è una caratteristica secondaria…”, sottolinea Stefano. “È vero, è sempre più a suo agio anche da centrocampista che però quando si sgancia davanti ha quel piede che fa quello che vuole. Proprio come Marek”, aggiunge Sergio.

 


Tags: napoli hamsik cremonese

Articoli Correlati