Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, giallo sull'offerta a Mertens: tifosi in fermento

10/07/2022 11:24

Napoli, giallo sull'offerta a Mertens: tifosi in fermento |  Sport e Vai

Mai come ieri il Napoli ha provato a squarciare ogni velo di mistero sulle trattative legate ai rinnovi o ai prolungamenti di contratto: nomi, cifre, offerte. Il ds Giuntoli ha fatto chiarezza su (quasi) tutto. Fin nei dettagli rivelata l'offerta per Koulibaly (6 milioni netti all'anno per cinque stagioni con un futuro assicurato anche da dirigente), chiarito l'addio di Ospina ma su Dries Mertens c'è chi ha qualche dubbio.

Giuntoli ha spiegato che la trattativa la sta conducendo direttamente il presidente De Laurentiis, visti i rapporti tra i due, e ha parlato di un'offerta di 5 milioni lordi "che è stata naturalmente rifiutata".

I conti però non tornano. E' vero che  Mertens aveva inizialmente chiesto tramite mail del suo entourage un bonus di 1.4 milioni alla firma ma è altrettanto vero che il belga aveva fatto sapere di essere disposto a ridursi ulteriormente lo stipendio. E la sua richiesta era appunto di 2,5 milioni netti. Cosa non quadra? Il sospetto è che Giuntoli, che non ha specificato nulla in merito, intendesse 5 milioni lordi per due anni  e non quindi 2,5 netti a stagione. I tifosi intanto sono rimasti spiazzati e si sfogano sui social: "Sono ancora convinto che alla fine si troverà una soluzione. E per me oltre che al valore simbolico, Ciro è uno che in campo è ancora determinate" , oppure: "Giuntoli ringrazia “al momento” anche Mertens, insomma le porte non sono chiuse quindi servirà un faccia a faccia tra il giocatore e De Laurentiis" e ancora: "se non accettano i calciatori sono Mertens e Koulibaly che lasciano la piazza,no la società che non spende"

C'è chi osserva: "2,5 milioni netti, il Napoli gli ha fatto un'offerta di tutto rispetto Mertens ha rifiutato. È il momento di voltare pagina" e infine: "2.5 milioni e ha rifiutato? Bene. Anche in questo caso di più non è possibile scusate. Se le parti si riavvicinano ok, altrimenti ciao pure a te con grande dispiacere ovviamente".


Tags: napoli mertens Giuntoli

Articoli Correlati