Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli furiosa contro lo striscione su Spalletti: Non ci rappresentate

12/05/2022 10:07

Napoli furiosa contro lo striscione su Spalletti: Non ci rappresentate |  Sport e Vai

Quando hanno visto le foto di quello striscione che va al di là di una critica o di una rivendicazione legittima ma che esonda nell'odio con risvolti malavitosi, i veri tifosi del Napoli si sono sentiti offesi ancor più di Spalletti, destinatario del messaggio esposto ieri a Piazzale Maradona: «16-10-21: Spalletti, la Panda te la restituiamo... Bast' ca te ne vaje!». Ovvero: basta che vai via. E poi la firma: "'E mariuoli". Cioè: i ladri.

Fioccano i commenti sui social: "Spalletti può stare tranquillo: quello striscione lo hanno appeso sicuro quelli che “Benitez è nu chiattone” e “Angellott è venut a sistemà o figlio”, quindi gente con la terza elementare comprata al serale. Stia pure sereno, la Napoli bene lascerà parlare il campo" e ancora: "Chi ha prodotto tale vomitevole testo non rappresenta Napoli. E l'assenza della firma li fotografa per quello che sono: conigli. Via da questa città".

C'è chi scrive: "Spalletti a Napoli stai sulle scatole a molti perché non dai notizie e non lanci frasi ad effetto del tipo "Tifo Napoli da quando ero bambino". Sarà il cambio generazionale, sarà forse che ricordo un tifo ed un Napoli diverso, ma questo clima di odio lo trovo assurdo" e poi: "Questo non è tifo, questa non è amore per i colori di una squadra che rappresenta una meravigliosa città. Lo striscione apparso nel piazzale del Maradona è vergogna allo stato puro".

Il web è scatenato: "Da napoletano ho vergogna. Che schifo". C'è anche chi prova a ironizzare: "Spalletti - mariuoli, trovato l'accordo: gli ridanno la Panda se mette Mertens dal primo minuto", infine: Su Spalletti si sta alzando un'indecorosa gazzarra. Avercene professionisti come lui"


Tags: napoli spalletti striscione

Articoli Correlati