Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli: Dietrofront Chiariello ma i tifosi non cambiano idea

12/05/2021 13:23

Napoli: Dietrofront Chiariello ma i tifosi non cambiano idea |  Sport e Vai

Per mesi lo ha attaccato puntualmente, anche quando si vinceva ma dopo il 5-1 del Napoli con l'Udinese si è arreso anche lui. Umberto Chiariello fa mea culpa su Gattuso. Il giornalista di Canale 21, sempre critico nei confronti di Ringhio, scrive su twitter

Non si tratta di salire o scendere da un fantomatico carro. Ma di ONESTÀ INTELLETTUALE. I FATTI SEMPRE PRIMA DELLE OPINIONI. E i fatti non mi hanno dato ragione. Non rinnego le critiche, che c’erano tutte, ma i giudizi: non era scarso Rino,e non ci ha portato alla rovina tenerlo.

Le reazioni dei tifosi azzurri

Sui social però, assieme a tanti che chiedono a De Laurentiis di confermare Gattuso, ce ne sono molti che non dimenticano i suoi errori: "Le vittorie del Napoli non sono frutto del lavoro di Gattuso. Sono dovute alla capacita' straripante del talento in campo. Ed e' proprio li' dove si vede il limite del tecnico. Non a caso, non sappiamo contenere bene (o attacchiamo o subiamo) e non sappiamo tenere nervi saldi..." o anche : "Ma perché è diventato reato dare un giudizio negativo? Ma x caso quando si fanno le pagelle Ronaldo o Ibra prendono sempre 10 pure quando giocano male? Gattuso è andato in confusione per un periodo ed era giusto criticarlo visti i risultati così com’è giusto elogiarlo ora" oppure:  "Effettivamente quando si facevano i tik e tok in difesa per non concludere nulla di buono il Napoli era snervante ma tutti possiamo correggere i nostri errori e guai se non fosse così, Gattuso ha dovuto fare esperienza, ora non si puo regalare ad altri perché è uno di noi".

C'è chi scrive: "Non vi erano dubbi sulla sua correttezza, Direttore: la sua storia parla per lei. Non condivido però il giudizio finale sull'allenatore. Ad oggi non ha ancora saputo registrare la fase difensiva della squadra, cosa che ci mette ancora a rischio anche nelle partite già vinte" e infine: "La squadra era forte anche prima paghiamo le sue incertezze, hanno fatto la differenza. Il silenzio stampa gli ha fatto bene straparlava,non è certo un pregio,il punto è quando ritornerà a parlare, credo sarà incontenibile e deludente.L'errore non è stato criticarlo ma offenderlo".


Tags: napoli gattuso critiche

Articoli Correlati