Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 29 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Chiariello: Amichevole col Benevento ha dato tre indicazioni

07/09/2021 15:09

Napoli, Chiariello: Amichevole col Benevento ha dato tre indicazioni |  Sport e Vai

Doveva essere una festa, lo è stata soltanto per il Benevento e per i suoi tifosi, che potranno raccontare con orgoglio di aver battuto il Napoli per cinque a uno, seppur di fronte avessero una formazione largamente rimaneggiata e imbottita di giovani e di riserve. La sfida del Maradona contro i sanniti, comunque, a qualcosa è pur servita secondo il giornalista Umberto Chiariello. Tre, in particolare, le indicazioni fornite dal confronto a Spalletti e ai tifosi del Napoli.

Chiariello, il Tweet su Napoli-Benevento

Il giornalista e conduttore scrive su Twitter la sua breve analisi sulla sfida:

"Partita che non conta nulla se non un buon allenamento. Esagerate le reazioni alla sconfitta. E qualche indicazione utile comunque l’ha data: Malcuit e Marfella non all’altezza e si sapeva, Ounas importante e non tutti l’hanno capito".

Tanti i commenti. "Quindi abbiamo un solo terzino dx oltre ad un solo terzino sx. Zanoli e Malcuit sono poca cosa, abbiamo la rosa molto corta in difesa, però si continua a dire che siamo da scudetto… speriamo che sia così". Oppure: "A me quello che mi ha sconvolto è Jesus! Ci vuole veramente tanto coraggio a ingaggiare uno che non gioca da 2 anni". E ancora: "Prendiamo 5 gol dal Benevento con Mario Rui, Ruiz, Lozano, Petagna, Politano, Manolas titolari e giustifichiamo dicendo che è un buon allenamento. Per me è stata una vergogna perché qualunque partita va affrontata con impegno e serietà". Ma qualcuno dissente: "In effetti concordo, critiche esagerate,era tutto noto tranne che per gli hooligans di Adl, la batosta ha confermato che la rosa è ristretta, non fortissima(ieri cmq 5 titolari). Serviva qualche acquisto per competere. Ora dovremmo pregare e sperare in Spalletti per essere nei primi 4".


Tags: napoli amichevole benevento

Articoli Correlati