Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 19 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Chiariello alza la voce: Che errore dell'arbitro contro l'Atalanta

05/12/2021 18:44

Napoli, Chiariello alza la voce: Che errore dell'arbitro contro l'Atalanta |  Sport e Vai

Per gli ex arbitri come Marelli o per i moviolisti delle grandi testate, l'arbitraggio di Mariani in Napoli-Atalanta è stato sufficiente. Sicuramente lo è stato anche per il designatore, colto dalle telecamere mentre applaudiva il suo pupillo in campo durante la gara. Eppure, ci sono diversi episodi da moviola che non hanno convinto i sostenitori del Napoli e anche qualche addetto ai lavori. È il caso del giornalista Umberto Chiariello, che nel corso del suo editoriale post partita su Canale 21 ha tuonato in particolare su un episodio non trattato dai più:

" Al minuto numero 87 Elmas è stato atterrato in area di rigore. L'arbitro ha però fischiato il fallo al calciatore del Napoli. Perché il Var non è intervenuto? Si trattava di un chiaro ed evidente errore. Il direttore di gara avrebbe dovuto assegnare il rigore agli azzurri. Il 3-3 sarebbe stato il risultato più giusto".

Quanto alla prestazione degli azzurri, ecco l'opinione del giornalista:

"Il Napoli ha dato l'anima, ha fatto di tutto per non soccombere contro una squadra importante come l'Atalanta. La compagine di Gasperini aveva degli uomini in panchina forti come Pasalic e Ilicic, il Napoli non aveva altrettanta qualità in panchina. Sapevamo già in partenza che era una impresa improba, ma la squadra non ha demeritato".


Tags: napoli atalanta arbitro

Articoli Correlati