Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, che figura: I tifosi non perdonano lo scivolone

16/07/2021 16:19

Napoli, che figura: I tifosi non perdonano lo scivolone |  Sport e Vai

Doveva essere la grande intuzione di marketing che avebbe rivoluzionato il settore: il Napoli avrebbe dovuto essere apripista di un nuovo modello industriale per le maglie da gioco, non più affidate a marchi più o meno prestigiosi ma autoprodotti ed affidati alla distribuzione della figlia del presidente, Valentina De Laurentiis. Dal dire al fare però ce ne passa.

Sono tanti i passaggi da completare, diverse le questioni da mettere a punto per il Napoli, che così ha dovuto iniziare il ritiro a Dimaro Folgarida riciclando…i vecchi kit da allenamento dell’anno scorso. Le immagini dei calciatori giunti nella ridente località della Val di Sole, veicolate dai canali ufficiali del club partenopeo, hanno fatto il giro del web. E a tifosi e appassionati non sono sfuggiti alcuni dettagli.

Il logo delle magliette ìè ancora griffato Kappa, sponsor tecnico il cui contratto di partnership è scaduto lo scorso 30 giugno. E poi la toppa, in bianco e con la scritta “Ssc Napoli” a coprire un altro storico sponsor ormai decaduto, Kimbo.

Fioccano reazioni ironiche sui social: “Prima si diceva: onorate la maglia. Adesso neanche più quella”, o anche; “Allora la situazione economica è davvero disastrosa: neppure più i soldi per le magliette ci sono”. E ancora: “Siamo diventati una barzelletta: dalle maglie trash a quelle con le toppe" e infine: “Grandi progetti a chiacchiere, poi il presidente viene letteralmente meno nelle cuciture”.


Tags: napoli de laurentiis maglie

Articoli Correlati