Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mundialito per club durante i Mondiali: I tifosi italiani scatenati

26/03/2022 10:39

Mundialito per club durante i Mondiali: I tifosi italiani scatenati |  Sport e Vai

Che succederà in Italia durante il Mondiale in Qatar? Con la nazionale di Mancini fuori dai giochi ma anche a prescindere dall'assenza degli azzurri come verrà gestito il mese di stop della serie A? In Lega sono al lavoro da tempo, e da prima del flop contro la Macedonia.

Due le ipotesi sul piatto, quella che fa capo all’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, che ha stretto contatti con partner americani per organizzare un torneo in Florida con le squadre divise a gironi, quarti, semifinali e finali e quella caldeggiata da Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli ha parlato di un’offerta da 120 milioni nei prossimi tre anni per giocare il torneo ad Abu Dhabi, insieme ad alcune partite “vere” di serie A. Insomma, si tratta solo di scegliere la location: il ‘Mundialito’ pare proprio si faccia davvero, anche se con squadre prive di tutti i campioni, imbottite di giovani e seconde linee, non proprio una bella mercanzia da esporre in vetrina.


Tanti i commenti sui social di fronte all’ipotesi ‘Mundialito’. “Su un canale Brasile-Francia, su un altro Empoli-Verona: secondo voi quale partita sarà più interessante?”, scrive Tommy. “Al Mondiale Neymar, Mbappè, Messi e tutti gli altri, la serie A invece si mette in mostra coi De Sciglio, i D’Ambrosio e i Krunic: ma andatevene”, tuona Fabio. “Possibile che da certe menti non esca mai un’idea sensata?”, chiede Albert. “Solo io la ritengo una proposta interessante? È un modo per tenere allenati i nostri calciatori durante il Mondiale“, il giudizio controcorrente di Carlotta.


Tags: mondiale serie a macedonia

Articoli Correlati