Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mughini inventa nuove regole, che bufera sui social

30/08/2021 08:20

Mughini inventa nuove regole, che bufera sui social |  Sport e Vai

Le sue polemiche erano mancate. Giampiero Mughini è tornato a parlare di calcio in tv, ospite speciale di  Pressing Prima serata su Rete4 ed inevitabilmente ha scatenato il finimondo. Oggetto dei suoi strali la rete annullata a Ronaldo a Udine.

Mughini è entrato a gamba tesa dicendo: "Mi sembra strano che non mettiate al centro di questa riflessione quel caso che a me sembra offensivo della bellezza del calcio, atletica e sportivo, la porcata di quel gol annullato per 6 o 7 millimetri. Per un  gomito, per un naso troppo lungo, per una put...del genere: come ci può stare quesot nel mondo del calcio? Una volta c’era lo spazio del giocatore, non inficiano quei centimetri quel  gesto bellissimo. E’ una troia…, quella dei 5 cm è una troia.."

Fioccano reazioni ironiche su twitter: "Mughini è un invasato dove neppure un esorcista riuscirebbe a estirpargli il demone della gobbite" o anche: "La ciliegina però è la “bellezza del gesto tecnico”, praticamente in sala var mettiamo anche una giuria tipo quella della ginnastica artistica e lasciamo decidere a loro cosa annullare e cosa tenere. Geni rivoluzionari"

C'è chi scrive: "Quindi al Var non devono più guardare se è davanti o meno ma se il gol è bello o brutto?" o anche "Se il gol è in rovesciata ed è fuorigioco di 10 cm si tiene buono. Se di tacco in fuorigioco di 5 cm, che facciamo, lascio? Se invece rimpallo con 3 cm da annullare ovviamente!" e infine: "Sulla questione del gesto tecnico si può discutere, ma sul fatto che la regola del fuorigioco sia da rivedere no. È ridicolo annullare un gol per un capello o per la punta del piede, non è un vantaggio oggettivo. Si dovrebbe tornare alla vecchia regola, la famosa "luce"...".

 


Tags: juventus ronaldo mughini

Articoli Correlati