Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho lo paragona a Maldini, tifosi del Milan sul piede di guerra

12/05/2022 16:05

Mourinho lo paragona a Maldini, tifosi del Milan sul piede di guerra |  Sport e Vai

José Mourinho parla e i tifosi del Milan s'arrabbiano. Non è la prima volta, a dire il vero (memorabili alcune polemiche quando l'attuale allenatore della Roma sedeva sulla panchina dell'Inter), ma l'ultima polemica è quella che fa più male perché coinvolge, seppur solo indirettamente, una leggenda vivente del club rossonero, nonché uno dei dirigenti che stanno costruendo il capolavoro scudetto: Paolo Maldini. Intervistato da SkySport Uk, José Mourinho ha parlato della sua avventura in giallorosso, degli obiettivi per la prossima stagione, della possibilità di vedere Nemanja Matic nella Capitale e svelato il suo pensiero su Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling. Proprio sul centrale difensivo inglese, il tecnico della Roma ha scatenato un vero e proprio putiferio sul web rivelando il soprannome affibbiatogli in Italia.

"Smalling deve trovare il giusto equilibrio con il suo corpo per tornare a giocare con regolarità. Ha esperienza, conoscenze e qualità importanti, anche dal punto di vista tattico, riesce ad adattarsi al sistema di gioco in cui è inserito. Sta facendo molto bene e giocando a un livello che mi rende davvero felice per lui. È un giocatore fantastico. Sapete, in Italia lo chiamano Smalldini, metà Smalling e metà Maldini... per noi sta facendo benissimo".

Bufera su Mourinho per paragone Smalling-Maldini

L'accostamento di Smalling a Maldini ha letteralmente mandato in fiamme il web, con una mezza insurrezione popolare trainata, ovviamente, dai tifosi del Milan. C'è chi si avventura in nuovi paragoni e scrive: "José Moussano, metà Mourinho metà Cassano", qualcuno ammette: "Non so se ridere o piangere" e ancora: "Ahahahahahahahahahah.... Non toccate la nostra leggenda!", "Siiii Maldini e in ogni dito di piede c’ha un Nesta, Beckenbaeur e Baresi ma vada via per favore", "Ci vuole coraggio a mettere Smalling nella stessa frase con Maldini". Qualcun altro scrive: "Ma non le condividete queste cose ragazzi. È pericoloso. Qualcuno che non ha visto giocare Maldini magari ci crede davvero", "Se il metro di giudizio sono Mancini e Kumbulla anche io sembro Baresi", "Smalling è anche bravino ma il problema è che nessuno è paragonabile nemmeno alla metà di Maldini ". Molti, poi, provano a chiarire e sottolineano: "Non li ha paragonati, ha solamente fatto un gioco di parole che fanno quasi tutti i tifosi della Roma per dire che Smalling sta facendo una grande stagione, e poi era una battuta... Ma possibile che non capite nulla, vi pare che paragona Smalling a Maldini??".


Tags: josè mourinho paolo maldini smalling

Articoli Correlati