Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 22 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, Olanda-Usa: la rivincita dei tifosi dell'Inter

03/12/2022 18:13

Mondiali, Olanda-Usa: la rivincita dei tifosi dell'Inter |  Sport e Vai

L'Olanda supera 3-1 gli Stati Uniti d'America e si prende i quarti di finale del Mondiale in Qatar. Sugli scudi, l'esterno interista Denzel Dumfries, autore di una prova da incorniciare, con due assist e la rete che fissa il risultato chiudendo definitivamente la contesa in favore degli Oranje. Dall'altra parte del campo, l'esterno del Milan, Sergino Dest, che non disputa una gara da dimenticare, ma non riesce a lasciare il segno e viene sostituito a un quarto d'ora dal termine. 

Il confronto scatena la reazione dei tifosi interisti, che mettono nel mirino l'influencer rossonero di Twitter Pirichello che, lo scorso 29 novembre dopo l'ottima prova di Dest (con tanto di assist) contro l'Iran e la bocciatura di Dumfries contro il Qatar, aveva provocato cinguettando, con tanto di voto alle gare dei due esterni: 

“Il calcio è fatto di categorie e non si puo scappare”

Il tifo a tinte nerazzurre non ha, così, resistito e colto l'occasione al balzo per prendersi la rivincita. Qualcuno, nel corso del match, scrive: "Dumfries sta umiliando Dest", e un altro commenta: "Dumfries gol e doppio assist Gol degli Stati Uniti dopo l'uscita di Dest Milanisti ora dopo una settimana di tweet sulle CA TE GO RI E".

"Ho necessità di una dichiarazione di Bonolis sulle prestazioni di Dumfries e Dest", rivela polemicamente qualcun altro. E, poi: "Hanno provato a paragonare Dumfries e Dest", "Dumfries prima di entrare in campo ha preso Dest per mano e gli ha detto 'ascolta ragazzino, adesso entriamo in campo e ti insegno come si fa a fare l'esterno destro, tu guarda bene e quando poi finisce la partita ti faccio avere la parcella'", "Chissà chi ha vinto il duello tra Dest e Dumfries", "Il tanto bistrattato Dumfries 2 assist e 1 gol, gli ha fatto vedere come si risulta decisivo in un ottavo di finale dei mondiali".


Tags: milan inter Dumfries dest

Articoli Correlati