Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali ogni due anni, il giudizio di Biasin è perentorio

10/09/2021 19:15

Mondiali ogni due anni, il giudizio di Biasin è perentorio |  Sport e Vai

Per Fabrizio Biasin c'è poco da interrogarsi se i Mondiali ogni due anni siano o no una buona idea. La risposta è già contenuta in un dettaglio: chi ha formulato questa proposta? Il giornalista di fede nerazzurra su Twitter dà fiato agli oppositori dell'iniziativa, bocciandola in modo perentorio e inesorabile. Lapidario il suo commento alla proposta della Fifa: 

"La Fifa propone il Mondiale ogni due anni. È incredibile come qualunque idea promossa da un reggente del calcio sia una puttanata peggio della precedente".

Mondiali ogni due anni? Tifosi divisi

In realtà l'argomento spacca in due il web. "Io invece sono d'accordo. Si metterebbe fine alla jungla dei vari campionati continentali e si armonizzerebbero gli incroci tra questi e i campionati nazionali. Da ottobre a maggio si gioca in campionato, a giugno di un anno le qualificazioni, l'anno dopo il Mondiale", scrive un utente. "Si era contrari a tante cose poi realizzate. Il Mondiale ogni 2 anni non svilisce l'evento. In realtà "addomestica" le tensioni fra club (soprattutto italiani). Chi dice no a livello istituzionale non lo fa per il calcio, ma lo fa perché gli entrerebbero meno soldi in tasca", è un'altra opinione. "Sarebbe tutto così semplice. Nazionali tutte concentrate a giugno. Negli anni pari mondiali ed europei, negli anni dispari le qualificazioni", propone un fan. "Ma non si possono fare un mese di qualificazioni e ogni quattro anni i mondiali?", suggerisce un altro. 


Tags: mondiali fifa fabrizio biasin

Articoli Correlati