Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali: Cerimonia ok ma quante polemiche per la diretta di Rai1

20/11/2022 15:35

Mondiali: Cerimonia ok ma quante polemiche per la diretta di Rai1 |  Sport e Vai

E' stata una bella cerimonia, sobria ma allo stesso tempo emozionante, quella che ha aperto i Mondiali in Qatar. Uno spettacolo di luci e suoni con Morgan Freeman come voce narrante, bandiere, mascotte, cammelli e canzoni ma se i 60mila che hanno riempito lo stadio a forma di tenda beduina sono rimasti entusiasti, a casa non tutti hanno apprezzato lo show mandato in onda in diretta da Rai1.

Colpa dei presentatori e del malvezzo di parlare durante le esibizioni canore, per giunta sbagliando la pronuncia dei nomi. Sui social Rai1 balza in tendenza: "Apro e su RAI 1 vedo uno con giacca orrenda e orrida rosso-fuxia-rosa con 3 taglie soverchie. È Marchisio! Non dimentico quando disse: 'Sí è vero! I napoletani sono antipatici'..., oppure: "Rai 1 che fa schifo come al solito, sbagliando il nome di Jeon Jungkook (chiamandolo Jon Iun Cock quando bastava una ricerchina su Google) e continuando a parlare mentre canta" e ancora: "Adani ci ammorberá con "Questi fanno calcio, è!" Marchisio orecchie da Star Treak. Stramaccioni? Sì! Aggratis cosa pretendi? E poi il robotino conduttore in studio che si muove con evidente scoliosi. Help!"

C'è chi scrive. "Imparatevi i nomi delle persone prima di parlare in televisione.  jungkook non è jung yoon cok" o anche: "Stare zitti mentre si canta la canzone del mondiale no, eh? Rispetto zero per i cantanti da parte di Rai 1" e poi: "Prima perla su Rai 1: “non c’è la nostra Nazionale ma una fetta d’Italia sì perché lo stadio dell’inaugurazione lo ha costruito una ditta di Pordenone”. Sarà un lungo Mondiale" e infine: "Complimenti per aver commentato durante 2/3 dell’esibizione di jungkook e anche per aver pronunciato MALISSIMO il suo nome"


Tags: mondiali cerimonia d'apertura rai1

Articoli Correlati