Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, avvocato dell'Oman offre un milione di dollari per il bisht di Messi

24/12/2022 16:42

Mondiali, avvocato dell'Oman offre un milione di dollari per il bisht di Messi |  Sport e Vai

Un milione di dollari per la tunica della discordia, il bisht che lo sceicco Al Thani ha fatto indossare a Leo Messi dopo la conclusione della finale dei Mondiali vinta dall'Argentina sulla Francia. Gesto che in Occidente ha fatto discutere, ma che in Oriente ha invece scatenato una vera e propria caccia alla tunica. Tanto che Ahmed Al Barwan, parlamentare e avvocato dell'Oman, ha formulato via Twitter un'offerta shock al capitano dell'Argentina:

"Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di magnanimità e saggezza: ti sto offrendo un milione di dollari in cambio di quel bisht".

E il milione di dollari è solo la base di partenza, perché in caso di risposta negativa da parte di Messi, l'avvocato e politico dell'Oman potrebbe riformulare l'offerta:

"Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti".


Tags: messi offerta oman

Articoli Correlati