Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milanisti inneggiano al Vesuvio, la risposta di Cucchi infiamma il web

20/12/2021 16:05

Milanisti inneggiano al Vesuvio, la risposta di Cucchi infiamma il web |  Sport e Vai

"Spero esultiate così stanotte quando il vesuvio brucerà tutto". E' questo uno dei tanti tweet che da ieri sera si leggono sui social. Lo sfogo triste di una parte della tifoseria rossonera che non ha trovato di meglio da fare che rispondere così alla sconfitta della loro squadra del cuore con gli azzurri. L'hashtag #Vesuvio è in tendenza da ore con tante reazioni, di ogni tenore: "Se Milano avesse il Vesuvio, sarebbe una piccola Napoli" o anche: "Invocano il Vesuvio per sputare il loro odio verso noi napoletani, ed io non provo che compassione per cotanta stupidità. Siete vuoti dentro, chissà cosa avete subito nella vita"

Mentre molti cittadini di Milano prendono le distanze dai cori beceri ecco il tweet di Riccardo Cucchi. La storica voce di Tutto il calcio infiamma il web scrivendo

Come è bella a muntagna stanotte
bella accussì nun ll'aggio vista maje.
N'anema pare rassegnata e stanca
sott' a cuperta e chesta luna janca..."E adesso confrontate questi versi con i vostri stupidi cori.

Non manca però chi ridimensiona l'episodio:  "Chi canta "Vesuvio erutta tutta Napoli distrutta" non è che desidera realmente che il Vesuvio erutti. È uno sfottò, per quanto becero sia ma rimane uno sfottò. L'ho sentito cantare molte volte da Napoletani stessi allo stadio non tifosi del Napoli" e anche: "Sono cori da stadio: minchiate per definizione, goliardia che non cambia natura per il fatto che vi partecipi anche gente becera. Basta frignare!"


Tags: milano vesuvio Cucchi

Articoli Correlati