Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, tifosi preoccupati dall'involuzione del baby talento

24/01/2022 16:03

Milan, tifosi preoccupati dall'involuzione del baby talento |  Sport e Vai

L'uomo in più della prima parte di stagione del Milan si sta lentamente trasformando nella zavorra dei rossoneri. C'era una volta un dieci, ovvero Brahim Diaz, passato dalle stelle di qualche mese fa alle critiche attuali.

Con tre reti e un assist nelle prime sei gare del campionato, lo spagnolo in prestito dal Real Madrid sembrava poter colmare al meglio il vuoto lasciato in estate dal “tradimento” di Hakan Calhanoglu. Dopo il Covid, però qualcosa si deve essere bloccato e la parabola del Diez intrapreso una fase calante di cui si fatica a vedere la fine. L’ultima rete risale addirittura allo scorso 25 settembre, quando a 4′ dal triplice fischi finale decise la trasferta a domicilio dello Spezia. Poi il vuoto, con due soli assist in tredici uscite, giocate spesso e volentieri solo in parte.

Alla vigilia della gara con la Juve Pioli aveva detto

Brahim Diaz ha avuto un calo di condizione prima, ora ha la gambetta bella fresca e pimpante come ad inizio stagione. Non sempre è stato decisivo nelle ultime partite con la palla, ma lo è stato con i movimenti. Le sue prestazioni sono in crescendo, ma da lui mi aspetto chiaramente giocate decisive

Giocate che però non sono arrivare neanche nello scialbo 0-0 maturato a San Siro contro la Juventus, dove è apparso troppo molle e poco incisivo, mai capace di accendersi e accendere il Milan. Una situazione che preoccupa e non poco i tifosi del Diavolo, che sui social non mancano di palesare le proprie perplessità.


C’è chi scrive: “Brahim Diaz prima stagione da titolare a 22 anni, era partito alla grande ma da 2/3 mesi è sottotono e abbiamo capito che non può fare il 10 titolare nel Milan in questo momento. Il problema? Non hai preso nessuno e la sua riserva è D. Maldini.. così vai poco lontano”, qualcuno chiede: “Quante altre partite così deve fare Brahim Diaz prima di capire che non è il caso di insistere?”. Un altro tifoso ricorda: “Chiamatemi pure rompiballe, ma per uno cresciuto guardando Savicevic, Baggio, Boban, Rui Costa, Ronaldinho e Kaka, accettare Brahim Diaz è molto difficile“.

E non manca chi commenta: “Inutile girarci intorno e trovare cose positive dove non ci sono. Brahim Diaz non è da Milan. Non lo era lo scorso anno e non lo è tanto meno quest’anno. Non sa calciare, non tiene palla, lo sovrastano tutti. Purtroppo non abbiamo alternative se non Daniel Maldini”, “Al ritorno di Kessie, farei sedere definitivamente Brahim Diaz in panchina”, “Qualcuno mi ricorda perché abbiamo rinnovato il prestito di Brahim Diaz? Faccio fatica a spiegarmelo! Giocatore inutile quando non è dannoso”.


Tags: milan pioli Brahim Diaz

Articoli Correlati