Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 24 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Spezia, l'errore di Serra e le scuse dell'Aia: Pistocchi all'attacco

18/01/2022 11:34

Milan-Spezia, l'errore di Serra e le scuse dell'Aia: Pistocchi all'attacco |  Sport e Vai

Scuse e silenzi, ammissioni di colpa e file spariti, figli e figliastri. L'Aia si è subito scusata col Milan per il clamoroso errore dell'arbitro Serra nella partita con lo Spezia, col vantaggio non concesso ai rossoneri nell'azione che avrebbe portato al gol del 2-1 di Messias. Perché non ha fatto altrettanto in occasione di altri disastri acclarati? Se lo chiede Maurizio Pistocchi, che per anni ha curato la moviola per i canali Mediaset. Un Tweet piuttosto polemico il suo, in cui si citano arbitri al centro di discussioni più o meno forti dagli anni 80-90 a oggi:

"L’Aia, che non si è mai scusata per gli errori di Lo Bello, Mattei, Ceccarini, De Santis, Tagliavento e Orsato, oggi si scusa per gli errori in Milan-Spezia dell’arbitro Serra. Che ha solo sbagliato, come gli altri, e, a differenza degli altri, ha ammesso subito il suo errore".

Milan, le scuse dell'Aia scatenano il caso

Tanti i commenti al post velenoso del giornalista. Andre, tifoso dell'Inter, cita i casi Cuadrado e Abraham: "Le scuse al Napoli (50 milioni persi l'anno scorso) e alla Roma quest'anno perché non gliele hanno fatte Maurizio?". I tifosi della Juve se la prendono non con l'Aia ma con Pistocchi: "Episodi selezionati a caso, immagino", protesta Enrico mentre Enrico vede complotti: "Ma negli altri tre casi erano in missione per conto di "qualcuno". Mica potevano scusarsi per aver fatto il proprio dovere". Infine Il Tamby: "Fermare Serra per questo errore ammesso, mentre nulla capitò a Tagliavento per Muntari o a Orsato per Pjanic, è un'applicazione di 2 pesi e 2 misure".


Tags: aia scuse Pistocchi

Articoli Correlati