Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, show in campo e il mercato decolla: tifosi pazzi di gioia

27/07/2022 21:56

Milan, show in campo e il mercato decolla: tifosi pazzi di gioia |  Sport e Vai

Giornata di grandi passioni per il Milan, che dilaga per 5 a 0 nell’amichevole contro gli austriaci del Wolfsberger. E finalmente le trattativa per De Ketelaere ingrana.

Milan, lo show in Austria esalta i tifosi

Oggi pomeriggio il Milan ha battuto per 5 a 0 il Wolfsberger, seconda classificata - pari merito con lo Sturm Graz - nell’ultimo campionato austriaco (ma a meno 18 dai campioni del Salisburgo). Il tabellino recita: Leao 39’ – Rebic ’41 – Messias 57’ – Adli ’60 – Gabbia ‘66. Dopo una partenza in tono minore, i rossoneri hanno cominciato a tenere il pallino del gioco e, una volta sbloccata la gara, hanno evidenziato la propria forza, anche se giocavano in trasferta. L’uomo più atteso del mach era Adli che, in attesa dell’arrivo di De Ketelaere, ha mostrato personalità, spirito d'iniziativa e anche senso del gol. Grande gioia tra i sostenitori rossoneri che sui social esultano: “si ricomincia da dove abbiamo finito: Leao migliore in campo”; “Adli già evidenzia personalità e mette in panchina Diaz”; “è ancora calcio d’estate e l’avversario non è stato all’altezza della situazione, ma le premesse sono buonissime”; “ragazzi, se arrivano anche De Ketelaere e un paio di riserve ci divertiamo”; “uniche note negative Bakayoko e Diaz, ma per il resto si vola”.

E ora tutti aspettano De Ketelaere

Ma dato che il calcio estivo non vive soltanto di campo, in giornata ha fatto irruzione una notizia di calciomercato che i tifosi del "Diavolo" aspettavano con ansia. I titoli recitano: “Arriva la svolta, De Ketelaere vicinissimo al Milan: si chiude a 31 milioni più 4 di bonus”. Dal Belgio qualcuno dice che bisogna ancora attendere, ma i fan rossoneri sono in fermento: entro 24 ore si chiude, dicono i più. In rete si legge un atteggiamento dei tifosi cauto, con un tenore dei commenti che verte su alcune frasi come: “muovetevi, per favore: da settimane non si fa che parlare di fumate”, “forse è la volta buona, ma prima di vederlo con la nostra divisa non ci credo e non esulto”, “prenderlo sarebbe un colpo perché andrebbe a sostituire Diaz, tra i pochi non brillanti dell’ultima stagione. Ma prima di festeggiare attendo la firma”; “non dico nulla per scaramanzia, ma sento che ci siamo”.


Tags: milan calciomercato milan social

Articoli Correlati