Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per i tifosi è nato un nuovo leader

16/04/2022 11:31

Milan, per i tifosi è nato un nuovo leader |  Sport e Vai

Due buone notizie in soli 90'. Il Milan torna al gol che mancava da due gare intere ma resta imbattuto per la sesta partita di fila anche dopo la gara col Genoa. Merito della compattezza difensiva, certo, ma anche delle prodezze di Maignan che anche ieri è stato decisivo come nel finale quando ha negato un gol che sembrava fatto a Hernani.

Il portiere francese è diventato definitivamente idolo e leader come ha sottolineato anche Stefano Pioli al termine della partita di ieri sera.

“Sono contento che finalmente se ne parli, lui ha una grande presenza all’interno della partita e sta ricevendo i giusti complimenti per le sue prestazioni. Deve dare il suo contributo a questa squadra di giovani, ha già vinto un campionato in Francia, la sua esperienza per noi è molto importante”.

Sui social esultano i tifosi rossoneri: “Mi sembra ovvio che sia lui il migliore. Non potevamo fare scelta migliore per sostituire Donnarumma!!!!”. Ivano concorda: “Concordo pienamente… un’acquisto magnifico… il migliore in serie A e sicuramente tra i migliori in Europa”. E Cristian dimentica il passato: “Sono d’accordo. Via Donnarumma sopravvalutato e benvenuto al migliore”. E Ruggiero scherza: “Dalle sue tasche esce pure Donnarumma”. E Saro mette il dito nella piaga: “lui al 94′ sta concentrato pure sul 2-0 togliendo un pallone dalla porta, mentre altri adulati al 94′ dormono sullo 0-0 sui tiri da lontano della Real Macedonia…. E vabbè”.


I tifosi lo esaltano e iniziano anche i paragoni con il passato, come quello di Guglielmo: “Più forte del miglior Dida”. Matt concorda: “Dopo anni di Dida ed una lunga serie di portieri che non bloccavano un pallone, tutte le volte che la palla si ferma tra le sue mani rimango stupito”. Andrea invece è sicuro: “Il migliore, farà vincere lo scudetto al Milan grazie alle sue parate decisive”. Paolo si chiede: “C’è da farsi delle domande comunque, a livello di calcio italiano, se il portiere che viene dal Lille risulta il migliore in serie A al primo anno”. C'’è spazio solo per l’esaltazione, come nel caso di Catello: “Attualmente il portiere più forte in Circolazione Europa e -Mondo”. E Antonio aggiunge: “Bisogna ammettere che è veramente forte e da grande sicurezza al reparto difensivo”. Daniele mette il punto: “Non so se sia il più forte, e nemmeno me ne importa…quello che mi importa è in non dovere c@carmi addosso ogni volta che arriva un cross in area come ho fatto negli ultimi 7 anni…”.

 


Tags: milan pioli Maignan

Articoli Correlati