Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan nelle mani di Tatarusanu, lo screzio Pioli-Maignan: Tifosi in fermento

20/10/2022 08:10

Milan nelle mani di Tatarusanu, lo screzio Pioli-Maignan: Tifosi in fermento |  Sport e Vai

Si è fermato di nuovo e la lista dei suoi stop comincia ad essere lunghetta. Era successo nel dicembre 2015 al Lille, quando per un problema alla spalla saltò19 partite ma anche al Milan Maignan si era bloccato due volte prima di ieri. Nell'ottobre 2021 quando per unproblema al polso saltò 9 partite e lo scorso settembre quando è mancato per 6 gare per un problema al polpaccio. Ora la ricaduta che lo terrà fuori gioco fino al 2023 probabilmente.

Il Milan ieri nel comunicato ha specificato che il giocatore verrà rivalutato fra dieci giorni ma l’informazione è più a uso e consumo della Francia e dei suoi sanitari.

Stando al Corriere della Sera il medico del Milan, il dottor Mazzoni, e Pioli la scorsa settimana avevano battibeccato con Maignan che si sentiva pronto per giocare già a Verona. Gli è stata invece imposta una settimana suppletiva di lavoro personalizzato. Sarebbe dovuto rientrare nella sfida contro il Monza: ora, oltre a cinque gare di campionato, salterà anche i due match decisivi di Champions League contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.

I tifosi sono spaventati all'idea di rivedere Tatarusanu titolare fino al nuovo anno, come si evince dagli sfoghi via social: "Tatarusanu è impresentabile e chi afferma il contrario è in malafede", oppure: "Vi va ancora di considerare la gestione del dodicesimo un qualcosa di cui non tenere conto? Tatarusanu può fare benissimo il terzo. Oggi però hai bisogno di un secondo affidabile che non hai" e ancora: "Non è questione di non essere Maignan: Tatarusanu non è proprio presentabile. E su questo bisogna essere intellettualmente onesti" e poi: "Non ha le qualità tecniche di Maignan (che ad oggi è tra i primi portieri al mondo) ma è un grande professionista e saprà dare il suo contributo in questo mese di fuoco"

C'è però chi lo difende: "Tatarusanu è probabilmente inadatto come vice Maignan? Sì Va criticata la dirigenza per non aver trovato un secondo all'altezza? Sì. È un errore che può capitare? Sì. La dirigenza va messa in discussione? Assolutamente no. Si tiferà per Tata? Sì" e anche: "Non penso che insultandolo Maignan guarisca. Per ora 3 partite 9 punti. In Cl non so se sarebbe cambiato qualcosa... Magari giocando migliorerà un pochino...aspettiamo e vediamo" e infine: "Tutti a parlare, intanto è li, mai una parola fuori posto, umile, lavora nonostante gliene si dica quanto un cane. E il rigore parato a Lautaro? Forza".

 


Tags: milan Tatarusanu Maignan

Articoli Correlati