Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, neanche oggi Donnarumma si salva dalle critiche dei tifosi

27/09/2022 08:07

Milan, neanche oggi Donnarumma si salva dalle critiche dei tifosi |  Sport e Vai

Per tutti i giornali è stato il migliore in campo: voto 8 a Donnarumma che ha difeso il successo dell'Italia con le sue prodezze ma per molti tifosi, la maggior parte milanisti col dente avvelenato, il portiere azzurro è comunque da criticare anche dopo la giornata di gloria in Ungheria. Sul web si alternano complimenti a accuse: "Comunque, per far passare per miracolo di Donnarumma un colpo di testa che gli colpisce la gamba posteriore ci vuole del coraggio", oppure: "Mediocrità Donnarumma, bene tra i pali (in uscita, mamma mia)" e ancora: "Donnarumma è stato bravo certamente, ma nelle uscite credo abbia molto da poter migliorare" e poi: "Restano le mie perplessità sulle uscite alte e sui disimpegni con i piedi, ma tra i pali non ce n'è di meglio al mondo"

C'è chi osserva: "Dopo una serie di partite negative e un primo tempo con un'uscita a vuoto a dir poco avventata, Donnarumma ha fatto un secondo tempo da grande portiere. Era da un po' che non gli capitava con la Nazionale" e chi resta scettico: "Credo sia soltanto un giorno buono per Donnarumma, niente di più... Le sue prestazioni dopo l'Europeo mi hanno insegnato a non fidarmi di lui come portiere" e ancora: "Ok le belle parate ma una parte importante della valutazione di un portiere è la bassa frequenza degli errori nel lungo periodo".

Infine la chiosa: "Tra i pali un mostro, sulle uscite un danno, coi piedi sorvoliamo che è meglio. Quando le cose vanno bene si esalta ma quando vanno male non è in grado di trascinare la squadra, anzi la affonda. Ormai dovreste averlo capito tutti"


Tags: italia uscite Donnarumma

Articoli Correlati