Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la vittoria non cancella la grande paura dei tifosi

10/09/2022 22:51

Milan, la vittoria non cancella la grande paura dei tifosi |  Sport e Vai

Il Milan conquista tre punti pesantissimi in casa della Sampdoria. La squadra di Stefano Pioli va in vantaggio nel primo tempo con Messias, raddoppia con De Ketelaere a cui però viene annullato il gol per un fuorigioco di Giroud. Nella ripresa arriva l’espulsione per un doppio giallo ai danni di Leao e la gara si complica. I padroni di casa trovano il pareggio ma a mettere a posto le cose ci pensa ancora una volta Giroud, prima del forcing finale della squadra di Giampaolo che però non trova il pareggio.

Leao espulso: i tifosi lanciano l’allarme

Ad inizio del secondo tempo, il Milan è costretta a rinunciare a Rafael Leao che lascia il match per doppia ammonizione. Una decisione che i fan rossoneri non riescono a mandare giù: “Un’ammonizione per una sbracciata, la seconda per un tentativo di rovesciata che colpisce involontariamente un difensore. Io non ho parole”. Anche Alfonso è furioso: “Il punto è che nessuno dei nostri dirigenti alza la voce. Come al solito”. Con l’espulsione, il giocatore salterà il big match contro il Napoli: “Come da copione, dopo la prima ammonizione ho detto che gli avrebbero fatto saltare il Napoli”. E ancora: “Non si può neanche fare una rovesciata che ti ammoniscono. Sempre più un calcio finto”.

Milan: polemiche per il gol annullato

Ma non ci sono solo i due gialli comminati a Leao a far infuriare i tifosi del Milan, che nel primo tempo si è visto annullare dal Var un gol (realizzato da De Ketelaere) per un fuorigioco del francese Giroud: “Nel gioco del calcio, il fuorigioco geografico è la posizione nella quale può trovarsi esclusivamente un calciatore del Milan, per poter annullare un gol assolutamente valido”.


Tags: sampdoria milan Leao

Articoli Correlati