Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la foto dei tre moschettieri commuove il web

12/06/2022 09:39

Milan, la foto dei tre moschettieri commuove il web |  Sport e Vai

Uno vicino all'altro. Sorrisi radiosi, qualche capello bianco, qualche ruga ma sono sempre loro. Ruud Gullit, Frank Rijkaard e Marco Van Basten. A distanza di tanti anni, i tre olandesi si sono ritrovati in uno scatto, postato su Instagram, dal Cigno di Utrecht. La didascalia è la ciliegina sulla torta che riapre il cassetto dei ricordi e della nostalgiai: “I tre moschettieri tornano insieme"

Gullit e Van Basten arrivarono nella stagione 1987/88, Rijkaard in quella successiva. Se Gullit, seppure con una pausa, ha indossato la maglia rossonera fino al 1994/95, gli altri due hanno smesso nel 1992/93. Gullit ha collezionato 171 presenze e segnato 56 gol; Van Basten ha segnato 125 reti in 201 presenze. Rijkaard ha totalizzato lo stesso numero di presenze, firmando 26 gol. Tra il 1987 e il 1993, con il trio dei tulipani, il Milan ha vinto 3 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali più altre coppe, italiane ed europee.

Sui social è subito commozione: "Voi siete matti.... Così mi ammazzate", oppure: "Quanti ricordi che trio un saluto campioni sempre col diavolo in fondo al cuore" e poi: "non sto piangendo...è che mi sono entrati tre tulipani nel cuore" e ancora: "I più forti di tutti !!! Potevate giocare in 3"

C'è chi scrive: "Intoccabili, indimenticati, IL VERO MILAN!" e ancora: "In una sola foto c'è l'intera essenza del calcio" e poi: "Perché non fate una riunione tipo i tre tenori? Io pagherei anche per sentirvi cantareeeeee" e infine: "La cosa più bella che si sia mai vista in un campo di calcio"


Tags: van basten gullit frank rijkaard

Articoli Correlati