Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Il retroscena sulla curiosa esultanza di Rebic

14/08/2022 11:01

Milan: Il retroscena sulla curiosa esultanza di Rebic |  Sport e Vai

Che sia lui il vero nuovo acquisto del Milan? Dopo una stagione in chiaroscuro ieri al Meazza in meno di  di novanta minuti Ante Rebic ha segnato gli stessi gol fatti in tutta la passata stagione: una doppietta d'autore, classe e rabbia nelle due reti che hanno steso l'Udinese ma ad attirare l'attenzione è l'esultanza del croato dopo il secondo gol.

Il croato festeggia sfregando pollice e indice, come a indicare banconote tra le mani. Che avrà voluto dire? La richiesta di un aumento di stipendio o cosa?

Sui social fioccano le risposte: "Forse è un gesto rivolto al Leverkusen e al Villarreal  perché lo volevano prendere pretendendo di pagarlo 0", oppure: "Potrebbe essere un bonus che scattava alla prima doppietta, niente di più facile".

Più credibili le altre tesi: "In gergo accademico è quando si vuole applaudire ma in modo da non disturbare, senza fare clamore" e ancora: "è così, in diverse culture slave, questo gesto rappresenta qualcosa di fine, di bello, una cosa raffinata, insomma, un gesto positivo, il gesto dei soldi è rappresentato dalle tre dita centrali della mano destra che strofinano il palmo della mano sinistra" e infine: "Non è il segno dei soldi, è il gesto del cuore che va di moda adesso. Si chiama finger heart, lo si trova pure tra le emoji…".


Tags: milan esultanza rebic

Articoli Correlati