Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: I tifosi hanno quattro nomi se Pioli viene esonerato ora

06/02/2023 12:58

Milan: I tifosi hanno quattro nomi se Pioli viene esonerato ora |  Sport e Vai

Al momento non rischia ma la panchina di Pioli resta comunque appesa ai prossimi risultati. Il rischio di perdere la qualificazione per la prossima Champions League potrebbe spingere la dirigenza del Milan a stracciare quel contratto di rinnovo firmato solo pochi mesi fa e ad esonerare l'allenatore dello scudetto. La sensazione è che da qui a giugno Pioli resti per poi trovare una soluzione ma l'idea del divorzio in corso di stagione non è peregrina: se non ci sarà un cambio di rotta dopo l'ultima umiliazione nel derby il provvedimento potrebbe scattare. Il problema sarebbe anche: chi prendere?

Sui social i tifosi ipotizzano le soluzioni più variegate, da Bonera ad Abate, da Gattuso - libero dopo l'esonero al Valencia, a Ibra allenatore in pectore: "il problema è che io non saprei minimamente chi potrebbe essere il nuovo pioli al momento e non credo che Maldini lo sappia o abbia qualche idea se non quella di promuovere frecciarossa dalla primavera" oppure: "Io trovo normale cercare un alternativa a Pioli ora come ora, per quanto non si possa puntare al fenomeno di turno. Cercare quello che fu Pioli per Giampaolo, almeno fino a giugno, poi si vedrà"

C'è chi scrive. "Con Pioli nei 4 sarà difficilissimo entrare visto che buona parte del gruppo non lo segue più fino a giugno Bonera che ha il patentino e squadra in mano a Ibra una sola cosa si può fare ovvero fare una sorta di elettrochoc" o anche: "Voglio bene a Pioli, mi ha fatti rivivere emozioni che a Ancelotti non provavo. Gli augurerò ogni successo sempre. Per questo ora bisogna separarsi. Ha perso la squadra e la testa. Non si passa dal vincere il 90% dei big match in 2 anni a prendere pallonate dal Lecce" oppure: "Maldini ora difende Pioli perché non ha alternative: metti il vice? Non c’è? Metti Gatttuso per me ma lui non lo vuol fare perché spera si riprenda"

Il web è scatenato "Non esonerare Pioli può significare due cose: tenere di più al proprio orticello che al Milan oppure non essere in grado di accorgersi dei propri errori. Entrambe le alternative sono gravissime" e infine: "Per me, anche un Abate fino a giugno ora farebbe meglio di Pioli".


Tags: milan bonera pioli

Articoli Correlati