Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Giroud scatena i tifosi sui social

11/10/2021 19:12

Milan, Giroud scatena i tifosi sui social |  Sport e Vai

Intervistato dal canale ufficiale della Serie A, l'ultimo arrivato in casa Milan, Olivier Giroud si è soffermato anche sull'annosa questione che contrappone cucina italia e francese. Da buon transalpino, l'attaccante rossonero ha tirato acqua al suo mulino, spiegando:

Le mie due nonne erano italiane e sono veramente orgoglioso delle mie origini. Ho imparato l'italiano a scuola, amo questo Paese e la sua cucina. Però deve dire che sono un po' indietro rispetto a quella francese, ma è comunque una buona cucina.

Una dichiarazione d'amore verso l'Italia, in cui però spicca l'affermazione sulla cucina che non ha mancato di accendere i social. In tanti ci scherzano su. C'è chi scrive: "Questa non è un'offesa, questa è una dichiarazione di guerra" e ancora: "Questo dopo 35 anni ha scoperto il bidet e parla...", "Secondo me nel bidet ha messo una pianta". C'è chi propone: "Fallo venire in Calabria e poi ne parliamo".

Qualcuno la prende con meno filosofia: "Ma per favore tolto due mousse del c***o qualche formaggio due lumache e ancora qualche piatto qua e là per il resto non c’è storia", "Seriamente un popolo che mangia le lumache vuol farci lezioni sulla cucina?".

Non manca chi ipotizza: "Ha insultato il popolo italiano! Fischieranno anche lui ora i tifosi milanisti a San Siro" e chi rivela: "Gnocco com'è, gli perdono tutto". Qualcuno non ci vede nulla di strano: "È francese, ci sta che preferisce la cucina francese" e chi ammette: "Sui dolci se la giocano per il resto sono anni luce dietro e rosicano per questo..."

Infine, c'è chi prova a interpretare: "Credo che Giroud si riferisca alla ristorazione, non tanto alla cucina in sè. La ristorazione comprende l'ampiezza dei locali, la comodità dei posti a tavola, la qualità del servizio, la bellezza degli arredi, la pulizia, insomma tutto quel che rende migliore una cena".


Tags: milan Olivier Giroud cucina

Articoli Correlati