Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Cucchi accusa tutti i media: Accanimento insensato

19/01/2022 09:47

Milan, Cucchi accusa tutti i media: Accanimento insensato |  Sport e Vai

Era pacato come radiocronista, quando era una delle voci di Tutto il calcio minuto per minuto, e non ha cambiato indole ora che è in pensione Riccardo Cucchi. L'ex giornalista Rai su twitter si dice ferito e amareggiato per gli strascichi legati al caso-Serra e al suo arbitraggio in Milan-Spezia e scrive

Siamo arrivati alle lacrime di un arbitro. Stiamo andando oltre. Tutti. si sta esagerando. Di una partita ormai rimane solo la critica all'operato di un arbitro. TV, giornali e radio sono responsabili di un accanimento insensato. È la mia opinione.

In pochi però stanno dalla sua parte: "in questo caso credo si tratti semplicemente di Serra che, avendo capito il proprio clamoroso errore, sia dispiaciuto per la propria prestazione. Reazione che ci può stare, come un attaccante che sbaglia un gol a porta vuota al 94' e piange negli spogliatoi" o anche: "No agli accanimenti insensati e gratuiti. Ma qui, come si fa a non parlarne? Mi metto nei panni dei tifosi del Milan: l’errore è francamente troppo grave e inammissibile in serie A", oppure: "Con un lavoro normale uno che fa una cazzata del genere il giorno dopo è a casa ad aggiornare in curriculum. Piantino fatto o no. Invece questo si incassa i suoi 5000€, si fa due settimane di vacanza e poi torna a incassare i suoi 5000€ (per 90’ di lavoro)"

C'è chi scrive: "Mi perdoni, se Milan arriva quinto ad 1 punto dalla 4 e magari spezia si salva x 1 punto, chi recriminera su mancati introiti coppa e retrocessione?" o anche: "Sig. Cucchi lo trovo normale..qua un ragazzo ha capito di aver sbagliato in modo grave..e aver compromesso magari la sua carriera..come in tutti i lavori..se le avesse sbagliato in modo clamoroso un delle sue prime radiocronache non sarebbe stato deluso?"

Il web è scatenato: "Il Milan subisce un errore aribitrale ASSURDO, che determina l'esito di una partita e forse una stagione. Potrebbe avere danni per decine di milioni di Euro. Ma non è lecito criticare l'arbitro che ha sbagliato, perchè poverino poi potrebbere piangere..." e infine: "ma andando oltre cosa?? siamo stati derubati, milioni che se ne vanno, possibilità di un trofeo che se ne va, ma dobbiamo fare la morale per uno che piange per un suo errore? mi spiace per lui si senta così, ovvio, ma è lui che piange per colpa sua, non per colpa di proteste ecc."


Tags: milan Cucchi Marco Serra

Articoli Correlati