Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ai tifosi non basterebbe solo il bomber: Maldini, prendilo

11/04/2022 16:44

Milan, ai tifosi non basterebbe solo il bomber: Maldini, prendilo |  Sport e Vai

Che manchi un attaccante da doppia cifra al Milan è osservazione sin troppo semplice. Uno, forse due attaccanti veri servirebbero eccome a Pioli ma se i rossoneri continuano a non prendere gol molti meriti sono da attribuire a Mike Maignan, decisivo in almeno un paio di occasioni a Torino. E con Romagnoli che andrà via, Kjaer che non si sa in che condizioni tornerà l'idea che la prima alternativa in difesa sarà Gabbia, entrato al posto dell'infortunato Tomori, spinge i fan a ripensare a  Sven Botman.


Infatti, dopo aver storto il naso circa l’eventualità di spendere circa 30-35 milioni di euro per Botman prima di “sistemare” l’attacco, il timore di perdere Tomori per infortunio nel momento cruciale della stagione ha portato tanti tifosi a rivalutare l’operazione imbastita da Maldini e Massara con il Lille. Detto che per Tomori non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, poco è bastato per far crescere l’ansia tra i tifosi. C’è chi scrive: “Che sia Botman o chi per lui, l’investimento in difesa va fatto. Kjaer sarà reduce da un crociato rotto a 33 anni, Romagnoli va via e alla prima combo infortunio-squalifica ti ritrovi con Gabbia. Fine” e ancora: “Quelli che parlano dei 30 milioni per Botman buttati forse non si sono resi conto che il ragazzo verrà preso anche perché sulle palle inattive e di testa valiamo zero e come si è visto ieri in fase di impostazione da dietro ne Kalulu ne Tomori sono in grado di farla”.

I commenti dei tifosi del Milan sono veramente tanti. “Servono rinforzi sulla trequarti aldilà di Adli? Assolutamente sì! Ma dire che non si devono spendere soldi per il difensore (Botman o chi altro) è sbagliato. Avremo Tomori e Kalulu con Kjaer che a 33 anni torna da un crociato dopo mesi di stop. Ieri è entrato Gabbia… Per favore”, o anche: “Ieri è entrato Gabbia ed un brivido di terrore mi ha percorso la schiena. Il difensore è una priorità altroché“, “Chi non vuole Botman non capisce nulla”.


Tags: milan maldini Botman

Articoli Correlati