Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, delusione e rabbia: “Un anno sprecato”

13/02/2021 22:41

Milan, delusione e rabbia: “Un anno sprecato” |  Sport e Vai

La sconfitta che non ti aspetti. Era davvero difficile da prevedere il passo falso del Milan sul campo dello Spezia. La formazione ligure vince 2-0 e con pieno merito contro la prima della classe. Un Milan apparso un lontano parente di quello ammirato fino a questo momento e che si è fatto mettere sotto sin dalle prime battute.

Magia finita

Per molti tifosi del Milan, la sconfitta con lo Spezia lascia lo spazio alla paura. C’è infatti chi tema che la squadra ammirata nel 2020 sia arrivata a fine corsa come hanno dimostrato le ultime prestazioni: “Tre sconfitte in poco più di un mese, tutte contro avversarie organizzate. Vittorie solo contro squadre scarse e nemmeno con tutta sta brillantezza. In questo 2021 il Milan è decisamente sotto tono. Si può dire o devo beccarmi le solite repliche”, il lungo sfogo di Ivan.

Occasione sprecata

Ma tra i supporter rossoneri c’è anche la consapevolezza di aver lasciato per strada un’occasione unica senza approfittare della sconfitta della Juventus contro il Napoli: “E’ veramente un delitto non vincere contro lo Spezia quando le altre perdono o hanno scontri diretti. Questa volta zero alibi”. Anche Red la pensa allo stesso modo: “Mai stato così deluso dal Milan quest’anno. Siamo scesi in campo con sufficienza, imperdonabili. Questa la pagheremo cara, temo”.

Gara da dimenticare

Difficile salvare qualcosa per il Milan nella trasferta in Liguria. La squadra di Pioli non può cercare alibi, lo Spezia vince con pieno merito: “Non siamo mai scesi in campo, pure nel secondo tempo e si è visto da come abbiamo battuto il calcio d’inizio. Ci sono mancati completamente i nostri giocatori chiave, peccato. Bisogna fare i complimenti allo Spezia e a Italiano. Ora testa a giovedì”.


Tags: milan pioli Spezia

Articoli Correlati