Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi, Condò: diversamente sarebbe stata anarchia

08/08/2021 20:43

Messi, Condò: diversamente sarebbe stata anarchia |  Sport e Vai

Rispondendo al quesito di un tifoso in merito all'addio di Lionel Messi al Barcellona, il giornalista Paolo Condò non si è tirato indietro e ha detto la sua, spiegando le ragioni della Pulgar.

Su Twitter il tifoso chiede: 

Signor Condó, ho bisogno del suo parere per capire se mi sto arrovellando su un pensiero scorretto. Messi non poteva uscirne meglio rinunciando all'irrinunciabile(?) ed entrare nella storia del club per meriti ancor più nobili di quelli sportivi?

La risposta di Contò è particolarmente interessate:

Ci ho pensato molto anch’io, conoscendo bene esempi di stampo opposto come Del Piero, Totti o Maldini. Avrebbe dovuto giocare gratis però, perché nel budget del Barça non ci sta più uno spillo. Certo, non sarebbe morto di fame. Ma mi chiedo. Non ho la verità in tasca, non sono certo se sul tema esista un giusto e uno sbagliato. So però che una prestazione lavorativa va sempre pagata, che tu sia in difficoltà o che tu sia miliardario. A meno che non sia beneficienza, ma quello è un altro discorso. Il mattino in cui non avesse avuto voglia di andare all’allenamento, Koeman avrebbe potuto dirgli qualcosa? Sei Messi e giochi pure gratis: come posso biasimarti, qualsiasi cosa tu faccia? Ma partendo da questa premessa, l’anarchia avrebbe presto invaso lo spogliatoio…


Tags: barcellona messi psg

Articoli Correlati