Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Meglio vincere Conference o arrivare in Champions? La risposta di Napoli

26/05/2022 07:54

Meglio vincere Conference o arrivare in Champions? La risposta di Napoli |  Sport e Vai

Un mix di invidia e risentimento è il sentimento preponderante in casa Napoli dopo aver visto i festeggiamenti infiniti di Roma per la conquista della Conference League. Lo stadio Olimpico invaso di tifosi e bandiere, la gioia di chi era a Tirana, i caroselli in città. Per alcuni è stato tutto sproporzionato, visto che si tratta della terza delle coppe europee ma chi non è abituato a vincere rimpiange quella gioia. Così che quando il Napoli via twitter si è complimentato col club giallorosso si è scatenata la reazione di una tifoseria che anche quest'anno ha dovuto ingoiare il boccone amaro di una stagione senza titoli.

I tifosi azzurri, come sempre, se la prendono con De Laurentiis: “Siamo l’unica squadra che da 13 anni va in Europa”. Società di losers. Via da Napoli" oppure: "Gentile dirigenza azzurra ho trentanove anni, pensa che ci siano speranze di poter vedere la mia squadra alzare un trofeo prima che muoio o è meglio che mi rassegno all’idea di essere felice solo per le altre squadre? Risp. Grazie" e ancora:  "Noi ci accontentiamo sempre della musichetta della Champions League", "Bravo Mourinho, il Napoli avrebbe snobbato la competizione".

Non mancano commenti ironici: "Si, però diciamocelo, vincere qualcosa è una cafonata, tutti quei tifosi vessati che festeggiano... io aspetto con ansia un tweet per festeggiare l'anniversario della nostra prima plusvalenza" oppure: "Daje napoli. Faccio il tifo per voi!tra due anni vi voglio in finale di conference" e ancora: "Ormai il Napoli passa il tempo a fare messaggio di congratulazioni per le altre squadre". E infine: "Noi abbiamo sempre snobbato l'Europa League, un trofeo che in passato potevamo vincere".


 

 


Tags: Roma napoli Conference League

Articoli Correlati