Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mauro scatena la bufera: Il Var è stato creato per danneggiare la Juve

13/09/2022 08:40

Mauro scatena la bufera: Il Var è stato creato per danneggiare la Juve |  Sport e Vai

Il suo alibi è che la posizione presa sul Var l'ha avuta sin dai primi tempi, da quando è stato introdotto, ma la sparata di Massimo Mauro di ieri  andata oltre una semplice critica nei confronti dell'occhio elettronico. Nel ribadire che andava preso in considerazione solo il giudizio dell'arbitro Marcenaro in occasione del gol annullato a Milik in Juventus-Salernitana, l'ex esterno bianconero a Pressing, su Italia1, ha scatenato il panico con la sua polemica.

"Il Var è stato introdotto per impedire alla Juventus di continuare a vincere gli scudetti. Poi ne ha vinti quattro consecutivi e tutti hanno capito che vince la più forte. Intendo dire che il var è stato introdotto con la speranza di dimostrare che la Juve non avrebbe più vinto (poi ha vinto quattro scudetti consecutivi)".

 

Fioccano centinaia di commenti: "In sostanza ha detto che prima del VAR (mondiale) vincevano imbrogliando", oppure: "E pensare che hanno vinto uno scudetto con il var ai danni del Napoli e 2 anni fa sono andati in Champions per la sgambettata du Cuadrado su Perisic...." e ancora: "Affermare una cosa del genere è davvero da miserabile.  Evidentemente ritiene che la juve abbia rubato per 40 anni e quindi bisognerà "compensare"..."

C'è chi scrive: "Adesso viene fuori che la Juve non vince causa VAR. rimettete i piedi per terra. La Juve gioca male, perde ed ha perso per questo" e poi: "Il Var con la Juve interviene e sbaglia anche quando l'arbitro ha preso la decisione corretta, e quando sbaglia il Var non interviene per non favorire la Juve. Vogliono creare un campionato competitivo e l'unico modo per farlo è fermare chi lo ha vinto per 9 volte di fila"

Il web è scatenato: "Massimo Mauro è contro il Var in generale, e indistintamente per ogni squadra, dal giorno prima che venisse applicato" e anche: "mi pare indiscutibile che in Italia venga usato in maniera tale da condizionare il risultato delle partite, anche senza parlare di mala fede" e poi: "è quantomeno singolare che da quando è stato introdotto il var, la Juve sia per distacco prima per chiamate contro e ultimissima per quelle a favore..."

Un tifoso osserva: "Non ha tutti i torti vedendo come viene applicato il VAR. Potrei farti tanti esempi dove il VAR non ha funzionato a dovere proprio a scapito della Juventus. 26/08/2017 Genoa-Juventus il 2-0 al 5° minuto su rigore dove il fallo su Galabinov c'è tutto ma lo stesso era in fuorigioco" e infine: "L’estremo tentativo di interrompere dieci anni di egemonia . È evidente, ma invece di migliorare le cose , le ha rese cervellotiche . Ha detto quello che pensano un po’ tutti , basta un po’ di onestà intellettuale e soprattutto il coraggio di dirlo".


Tags: juventus scudetti Mauro

Articoli Correlati