Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli spiega perché da regolamento ha ragione la Roma

14/03/2021 13:10

Marelli spiega perché da regolamento ha ragione la Roma |  Sport e Vai

Chi ha ragione nella querelle sul rinvio del recupero tra Juventus e Napoli? E' giusta la protesta della Roma? Per Luca Marelli sì. L'ex arbitro comasco su twitter scrive

Difficile dar torto alla Roma, il rinvio di Juventus-Napoli non ha oggettivamente alcuna base regolamentare. un rinvio può essere concordato 15 giorni prima, non 8 come in questo caso (art. 29).

I tifosi si schierano sul web

Arrivano copiose le reazioni dei follower: "Scellerato chi aveva individuato il 17 come data di recupero, forse auspicando un sicuro passaggio di turno della Juventus! Sarebbe stato più opportuno attendere la seconda partita con il Porto e poi decidere con più equilibrio!" o anche: "A ottobre tutti muti, tutti che facevano spallucce nonostante una violazione del protocollo... Adesso alzano la voce. Giusto così. Hanno voluto l anarchia adesso silenzio" oppure: "Però se Juve-Napoli si fosse giocata nella sua data originaria la Roma avrebbe avuto lo stesso calendario. Comprensibile il fastidio, ma in sostanza vorrebbe trarre vantaggio (indiretto) da una stortura (tutta la vicenda) e dal cavillo dei 15 giorni (peraltro non rispettabili)".

E' una polemica infinita:  "Dopo i problemi della scorsa stagione nel far recuperare Inter Samp e nel capire se giocare o meno Juve Inter, non ho più alcuna certezza regolamentare" oppure: "Faccio il malpensante: Juve e Napoli sono dalla stessa parte nella battaglia che si sta svolgendo sui diritti tv, la Roma no, e quindi si evita al Napoli di giocare in 7 giorni contro Milan, Juve e Roma" e infine: "Sembra quasi un accordo tra le due società per motivi di convenienza, calendario alla mano. Con l'avallo ingiustificabile della Lega".


Tags: Roma juve-napoli regolamento

Articoli Correlati