Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza su rigore concesso a Chiesa

11/10/2021 08:43

Marelli fa chiarezza su rigore concesso a Chiesa |  Sport e Vai

C'era il rigore dato all'Italia che ha fatto infuriare il ct del Belgio ieri a Torino nella finalina della Nations League?  Roberto Martinez si è lamentato delle decisioni dell’arbitro Jovanovic. Vibranti, in particolare, le proteste per il calcio di rigore concesso per un contatto tra Castagne e Chiesa, poi trasformato da Berardi per il momentaneo 2-0.


Così Martinez in conferenza stampa: “Il rigore era discutibile, perché il Var non è intervenuto a dare una mano all’arbitro?”.  Lamentele a cui l’ex arbitro Luca Marelli, oggi collaboratore Dazn, ha dato una risposta chiara e puntuale dai microfoni di Tutti Convocati: “L’allenatore del Belgio si è risposto da solo perché se è un rigore discutibile il Var non può intervenire. C’è poco da eccepire su quel fallo ai danni di Chiesa, nonostante il difensore forse sfiora il pallone. Mi sembra evidente che il mondo del calcio voglia qualcosa che assomiglia più alla moviola che al Var. Gli episodi dubbi con il Var restano tali e rimane la decisione di campo, ormai dovrebbe essere chiaro”.


E i tifosi cosa ne pensano, c’era il rigore su Chiesa? “Castagne tocca prima il pallone e poi sfiora soltanto Chiesa, rigore molto generoso”, sentenzia un fan su Twitter. “Il regolamento parla chiaro, non si può fare”, è un altro parere. “Lo vogliamo dire che, da quando è alla Juventus, Chiesa ha affinato di molto la sua ‘tecnica’ nel procurarsi questi rigorini?”, è un commento pungente. “Soliti piagnistei, anche all’Europeo i belgi si lamentarono inspiegabilmente per l’arbitraggio”, ricorda un altro supporter.


Tags: rigore chiesa belgio

Articoli Correlati