Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona avrebbe compiuto 61 anni, commozione sul web

30/10/2021 10:03

Maradona avrebbe compiuto 61 anni, commozione sul web |  Sport e Vai

Per Napoli, Buenos Aires e tutta l'Argentina ma anche per tutti gli innamorati del pallone la giornata di oggi, 30 ottobre, era sempre stato un evento da festeggiare: il compleanno di Diego Armando Maradona, eroe dei due mondi ed idolo imperituro.

Oggi avrebbe compiuto 61 anni. Diego Armando Maradona è morto il 25 novembre dell’anno scorso, meno di un mese dopo aver festeggiato il suo sessantesimo compleanno. Questo è il primo “Natale di Diego” senza di lui, anche se per i tifosi di tutto il mondo, in fondo, l’indimenticabile campione è come se non se fosse mai andato. Vive nel cuore, nei ricordi, nelle sensazioni struggenti che ancora oggi scatena rivedere un vecchio filmato con le sue esaltanti prodezze.

 

Su Twitter l’hashtag #Maradona è ovviamente in tendenza. Tantissimi i ricordi e gli omaggi di tifosi e appassionati. “Conoscere i dettagli su come è morto riapre le ferite. Diego non meritavi di finire così, così presto”, scrive una fan. “Quel che è triste è che siamo solo agli inizi di una lunghissima battaglia in tribunale”, osserva un altro. Il Napoli invece fa gli auguri su Twitter: “Oggi nasceva il più grande”. Tanti si associano – “Ancora mi emoziono a vedere le sue giocate. Semplicemente Unico”, oppure “Auguri al più grande di tutti: Diego vive” – ma c’è anche chi si dissocia: “Per favore almeno oggi il consueto fiume di retorica risparmiatecelo”.

 
C'è chi scrive: "Oggi non è un giorno come gli altri. Oggi è il giorno in cui i ricordi affollano il cuore ed inondano l'anima. È un giorno triste in cui il pensiero vola a te lassù. Buon compleanno D10S, napoletano vero" o anche: "Auguri al Dio del Calcio, alla storia, a quel numero 10, a la mano de D10S. 1960" oppure: "A te che sei parte di me e respiro di un popolo intero  che ti ha reso  immortale" e infine: "Sei stato in terra i piedi e la mano di Dio …. Tanti tanti auguri Diego, per sempre"

 

 


Tags: napoli compleanno maradona

Articoli Correlati