Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mani Rabiot come Ronaldo-Iuliano o Pjanic: è caos sul web

21/03/2023 09:57

Mani Rabiot come Ronaldo-Iuliano o Pjanic: è caos sul web |  Sport e Vai

Se ne parlerà ancora chissà per quanti giorni, complice anche la sosta del campionato. Il presunto mani di Adrien Rabiot che ha propiziato il gol di Kostic in Inter-Juve rischia di entrare nella top-three dei casi più clamorosi nei precedenti tra Inter e Juventus, sulla scia del fallo di Iuliano su Ronaldo  e del mancato rosso a Pjanic nel 2018 ma per i vertici arbitrali non sono stati commessi errori.

Rocchi ha deciso: non ci sarà nessuno stop per Daniele Chiffi, l'arbitro, e Paolo Mazzoleni: i due avrebbero applicato correttamente il protocollo perché non c'erano le condizioni per annullare la rete. Senza immagini certe, Mazzoleni non può intervenire sulla squadra arbitrale. I quasi 4 minuti di check per convalidare il gol non sono un'aggravante per il designatore ma anzi, la prova dell'accuratezza di Mazzoleni davanti al monitor e del lavoro serio nella sala Var di Lissone.

Sul web però non si parla d'altro, Da un lato gli juventini ironizzano sottolineando come ora non sia il mani di Rabiot ma quello di Vlahovic a essere considerato irregolare, i nerazzurri invece sono furiosi: "Non ammettere l’errore rende la situazione ancora più grave. Errare è umano, negare l’errore davanti all’evidenza è disonestà", oppure: "Da Inter e Juve ti aspetti molti gol e molto spettacolo ...il gol di Kostic è surreale, realizzato al rallentatore e nell'immobilismo generale della difesa interista ....".

C'è chi scrive: "La corruzione dilaga e il motivo è chiaro a tutti , la Juve dev'essere aiutata in qualsiasi modo anche fingendo di essere ciechi , si può perdere una partita come la si può vincere , si spera un giorno di vedere arbitri stranieri molto più preparati e molto più seri!" e infine: "Da interista dico: va bene, hanno rubato ma finiamola qui. Del resto non è stata certo la prima volta. Però speriamo sia l’ultima: se finalmente verranno radiati (come sembra inevitabile) finirà la tradizione della rapina a mano armata negli scontri diretti".


Tags: rocchi rabiot chiffi

Articoli Correlati