Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini non lascia la panchina, il web in fiamme

28/03/2022 12:54

Mancini non lascia la panchina, il web in fiamme |  Sport e Vai

Giovedì sera nessuno avrebbe scommesso un euro sulla permanenza di Mancini sulla panchina della nazionale italiana. Col passar dei giorni però era cresciuta la consapevolezza che il ct non avrebbe abbandonato la barca, forte del sostegno della Figc e dei giocatori ed oggi è arrivata l'ufficialità. Roberto Mancini sarà ancora l'allenatore dell'Italia ma come l'hanno presa i tifosi?

Il web è in tilt: "Ci volevano le dimissioni. Poi possono anche essere respinte e si continua con loro due, ma i mandati vanno formalmente rimessi”, il parere su Twitter di Giovanni. “Quindi Gravina e Mancini rimangono al loro posto, in Italia le cose funzionano al contrario solo se fai bene ti devi dimettere!”, scrive Nihal. “Basta, dimettiti!”, la richiesta di Antonino al c.t.. “Io penso che l’esclusione da un Mondiale (per la seconda volta) sia una catastrofe troppo grossa per soppesare tutto il resto. Mancini è bravo quanto altri tecnici: un cambio è giustificato”.

“Per forza che Mancini e Gravina sono allineati.. per non saltare entrambi si difendono a vicenda e tengono strette le loro poltrone”, commenta Nicola. Paolo chiede l’addio di Mancini e dei vertici FIGC: “Dopo un fallimento del genere credo che non ci vogliano le dimissioni di mancini ma di tutto il sistema. Bisogna ripartire da zero”. Anche Frank attacca: “Tenere l’allenatore che ha fallito la qualificazione al Mondiale è, a mio avviso, il segno della resa del movimento calcistico italiano. Una sorta di ‘questo siamo, non possiamo fare di più’”.   


Ma tra i tifosi azzurri c’è anche chi si schiera con Mancini, come Francesco: “Mancini ha lavorato benissimo con una generazione che ahimè non è all’altezza  delle generazioni precedenti. Siamo arrivati a due rigori sbagliati dal mondiale e vinto gli Europei! Mancini deve rimanere c.t.”. Ablativo concorda: “Incolpare il tecnico di problemi strutturali ed economici del calcio italiano è infatti assurdo, a mio avviso”.  


Tags: mancini dimissioni Gravina

Articoli Correlati