Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Malore Eriksen: sui social i tifosi sono tutti uniti

12/06/2021 20:05

Malore Eriksen: sui social i tifosi sono tutti uniti |  Sport e Vai

Il malore di Christian Eriksen ha fatto in pochi minuti il giro del web scatenando la paura in tanti tifosi di calcio e non solo. Il calciatore dell’Inter si è accasciato sul terreno di gioco nel corso del match dell’Europeo tra Danimarca e Finlandia. Tutti sul campo, arbitri, compagni e avversari, si sono resi conto che stava succedendo qualcosa di molto grave. I sanitari hanno fatto il loro ingresso in campo immediatamente praticando un massaggio cardiaco al calciatore e intubandolo sul terreno di gioco. Gara conclusa e tutti con il fiato sospeso, fino a quando le notizie che sono arrivate dalla Uefa, da Marotta e dallo staff medico della Danimarca non hanno dato un po’ di ottimismo a tutti.

La reazione dei social

Per una volta i tifosi di calcio hanno messo da parte colori e bandiere e si sono schierati dalla parte di Christian Eriksen. Tutti si sono uniti alle preghiere e alla speranza e quando a minuti dall’episodio sono arrivate le prime notizie positive, c’è stata una sorta di sospiro di sollievo collettivo.

Le immagini che colpiscono

A farla da padrone sono le immagini: la prima che ritrae il centrocampista danese mentre esce dal campo, una foto rubata che però mostra Eriksen in stato di coscienza. La seconda è quella della sua squadra che ha fatto da scudo alle telecamere nei momenti più terrificanti vissuti da Eriksen. “Lo hanno soccorso, protetto, sono andati ad abbracciare sua moglie - scrive Fabrizio Biasin - Kjaer e tutti gli altri sono la cosa più vicina al concetto di squadra che io abbia mai visto”.

E sono tanti gli episodi che mettono in risalto il comportamento dei giocatori della Danimarca e di Kjaer in particolare: “Si parla spesso del poco spessore dei calciatori del nostro tempo - scrive Alice - I compagni di Christian Eriksen che fanno scudo e lo proteggono dagli occhi squallidi di chi lucra sulle disgrazie altre sono un esempio di enorme dignità e rispetto. Solo applausi per tutti loro”.


Tags: inter Danimarca Christian Eriksen euro 2020

Articoli Correlati