Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lo sfogo di Maignan scatena la bufera sui social

20/03/2022 09:09

Lo sfogo di Maignan scatena la bufera sui social |  Sport e Vai

Non è la prima volta e tutto lascia supporre che non sarà, purtroppo, neanche l'ultima. Quello che è capitato a Mike Maignan sta diventando sempre più comune, al Nord (vedi Verona domenica scorsa) come al Sud o le isole, come a Cagliari ieri. Parliamo dei cori razzisti a fine partita sui vari coulored rossoneri, in particolare sul portiere. Maignan era stato già bersagliato durante la gara con la Juve, quando per fortuna fu possibile risalire al teppista da stadio e oggi ha deciso di rispondere con un paio di foto e un messaggio.

Un’immagine della gara di ieri che lo mostra mentre si porta le dita alle orecchie e poi quelle di una scimmia che mostra il dito medio: il tutto accompagnate dalla scritta: N.W.A. (nome di una famosissima rap band e acronimo di Niggaz with attitude).

Scoppia la polemica via social: “Stavolta è toccato a Maignan subite lo schifo razzista che nel 2022 la nostra amata Figc non riesce a debellare dai nostri stadi. Bisogna identificare e dare il Daspo a vita”. Per Davide il problema riguarda la curva cagliaritana: “Dispiace dirlo ma ormai a Cagliari gli episodi di razzismo sono quasi una costante. Sicuramente la maggior parte dei titoli sardi non è così, ma dire che si tratta dei “soliti quattro idioti”, è mistificare la realtà”. Ma Acca ribatte: “Non c’entra il pubblico sardo, c’entra un gruppo di imbecilli che non conosce neanche la storia del Cagliari che di giocatori di colore ne ha avuti a iosa e pure bravi. Da sardo sono schifato. O la curva li sbatte fuori, o si chiuda la curva”.

 


Tags: milan cagliari Maignan

Articoli Correlati