Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liberato gratis, ora è uomo-mercato: Il rimpianto dei tifosi dell'Inter

15/06/2022 11:47

Liberato gratis, ora è uomo-mercato: Il rimpianto dei tifosi dell'Inter |  Sport e Vai

Un anno fa in pochi ci avrebbero creduto, adesso in tanti si mangiano le mani.  Era il 12 giugno 2021, a Copenaghen, e stava per compiersi il primo sliding-doors per Chris Eriksen. Il trequartista dell'Inter si accasciò al suolo durante Danimarca-Norvegia ed ebbe un malore cardiaco che stava per costargli carissimo. Tutti sanno cosa accadde dopo: l'intervento chirugico, la lunga riabilitazione, la normativa italiana che impedisce ad un atleta di giocare se ha un defibrillatore subcutaneo. Da lì alla rescissione del contratto con l'Inter, quando comunque era difficile ipotizzare un suo ritorno in campo. Eriksen invece ha vinto la sua scommessa, è tornato, sta bene ed ora è addirittura un uomo-mercato.

 Dopo aver chiuso la sua esperienza al Brentford, che anche grazie alle sue giocate ha conquistato una salvezza tranquilla in Premier League, il danese è libero di accasarsi dove vuole a parametro zero. Sono due le big del calcio inglese che hanno avviato contatti col suo entourage: il Tottenham di Antonio Conte (sarebbe un clamoroso ritorno) e – novità delle ultime ore – il Manchester United di Erik ten Hag.

Scrive il giornalista Fabrizio Biasin, di dichiarate simpatie nerazzurre: “Anche il Manchester United ha fatto un’offerta per provare a convincere Christian Eriksen. Lo vogliono tutti, strano”. “Solo Conte gli preferiva Gagliardini e lo umiliava facendolo giocare gli ultimi 5-10 minuti. Strano”, punge Fra. “E adesso però lo vuole al Tottenham“, incalza Stef. “Questo dimostra come in Italia siamo ancora indietro rispetto al resto del mondo”, scrive con amarezza Raffaele. “L’Inter ha perso 20 milioni“, fa i conti Gigi. “Possibile che non si possano rivedere le normative che impediscono a lui di giocare in Italia?”, chiede Maverick.


Tags: inter manchester united eriksen

Articoli Correlati