Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le picconate di Sacchi all'Inter scatenano la polemica sul web

17/06/2022 12:26

Le picconate di Sacchi all'Inter scatenano la polemica sul web |  Sport e Vai

Dopo le picconate alla squadra che ha vinto coppa Italia e supercoppa Italiana arrivando seconda in campionato ("gioca come si faceva negli anni '60, non ha mentalità europea") Arrigo Sacchi trova il modo di far arrabbiare ancora i tifosi dell'Inter proiettandosi sulla formazione della prossima stagione e bocciando il tridente dei sogni Lukaku-Dybala-Lautaro. Alla Gazzetta l'ex ct dice

“Ho sempre pensato che le squadre non si fanno con le figurine". Sacchi ricorda come nel 2004 il Real Madrid gli chiese di allenare una squadra che aveva in organico Beckham, Raul, Ronaldo, Zidane, Figo, Morientes e Owen. “Ringraziai il presidente, ma rifiutai....Per proteggere la difesa sarebbero stati necessari due mediani con i giubbotti antiproiettile. Le squadre hanno sempre bisogno di equilibrio”.


All’Inter, Simone Inzaghi potrebbe avere problemi simili. “Nel calcio moderno sono necessari undici uomini sempre attivi, sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Se si consegnano tre giocatori al nemico, significa che in fase difensiva siamo in otto anziché in undici: come si fa? Le squadre vivono di movimenti sincronizzati: è fondamentale lo spirito di sacrificio e sono fondamentali le caratteristiche fisiche dei giocatori. Io non credo, ma potrei sbagliarmi, che Lukaku, Lautaro e Dybala abbiano queste qualità”.


 Ovviamente l’opinione dell’ex c.t. ha scatenato la reazione dei tifosi interisti sui social. “Le altre squadre spendono miliardi per prendere campioni affermati e vincere Champions (non riuscendoci)… tutto bene! L’Inter invece ‘compra figurine’… bah”, commenta sconsolato Diego. “Chissà perché solo in Italia ci si pone questo problema quando tutte le big europee hanno campioni come riserve”, aggiunge Rosario. “Ovviamente non poteva che dire così. Se li avesse presi il Milan state certi che diceva altro”, scrive Michele, rivangando il passato rossonero di Sacchi. “Gli acquisti penso si facciano col benestare dell’allenatore, tra l’altro con tre competizioni da fare non è detto che debbano giocare sempre contemporaneamente”, sottolinea Luca. “Ma se hai grandi giocatori puoi farli coesistere in campo. Se sai allenare…”, l’opinione di Giacomo. 


Tags: inter lukaku sacchi

Articoli Correlati