Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Lapo replica a Moggi citando De Andrè, social in delirio

12/05/2021 09:28

Lapo replica a Moggi citando De Andrè, social in delirio |  Sport e Vai

Non si può dire che manchi il pepe in questo acceso finale di stagione. In campo come sui social. Il botta e risposta tra Lapo Elkann e Luciano Moggi si inserisce in questo filone: il rampollo di casa Agnelli dopo il ko della Juve col Milan aveva esternato la sua rabbia con un tweet in cui chiedeva più amore e rispetto per la società, scatenando la replica di Moggi. L'ex dg su Libero aveva rinfacciato a Lapo e John di aver abbandonato la Juve al suo destino al tempo di Calciopoli, accusando di fatto Lapo di essere ipocrita.

Non si è fatta attendere la risposta di Lapo Elkann che ha ritwittato il post di Moggi con tanto di articolo di giornale, ma ci ha voluto mettere del suo in risposta all’ex direttore bianconero radiato dopo Calciopoli. Lo ha fatto in maniera singolare, citando Fabrizio de Andrè con i versi di una sua celebre canzone “Bocca di Rosa“.

Caro Luciano, De André cantava:
Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio

Tifosi della Juventus si dividono sul web

Fioccano le reazioni sui social: “Lapo ti voglio bene, ma i mal consigliati a quell’epoca purtroppo siete stati voi e lo sapete bene. Eravate giovani e sicuro adesso non commettereste mai lo stesso errore fatto nel 2006. Per tutti noi, anche per te ovvio, è una ferita ancora aperta. Con stima, forza juve!” o anche: “Lapo nessuno mette in discussione l’AMORE PROFONDO che lega te e la tua famiglia alla Juve, ma nel 2006 non ci siamo difesi, e purtroppo continuiamo a non farlo. Chiunque si sveglia la mattina e parla e sparla della Juve (compreso oggi Moggi)”; oppure: “Moggi non ha mai sparlato della Juve ha solo detto la verità del 2006! Lapo ha perlato di “cattivo” esempio che sembra avvallare la farsa Calciopoli!”

Pochi, una sparuta minoranza a dire il vero, i commenti a favore di Lapo, “Grande Lapo! Da juventino sfegatato sin da piccolo ti dico che mi hai gasato”, “Una replica migliore è impensabile”, “Lapo top player, sogno di vederti alla Juve da Presidente”.


Tags: juventus moggi lapo elkann

Articoli Correlati