Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La strategia di De Laurentiis per un rinnovo spiazza i tifosi

11/05/2022 11:15

La strategia di De Laurentiis per un rinnovo spiazza i tifosi |  Sport e Vai

L'argomento deve essere affrontato quanto prima: con Insigne che ha già detto addio sono diversi - da Mertens a Ospina - i giocatori in scadenza di contratto ma la questione rinnovi coinvolge anche chi ha un contratto che termina nel 2023, come Fabian Ruiz.

Il centrocampista piace in Spagna ma il Napoli teme che possa arrivare un’offerta più bassa di quella che è la valutazione data dal club azzurro del calciatore. Aurelio De Laurentiis vuole evitare che si ripeta un caso Milik: l’attaccante iniziò la scorsa stagione con il contratto prossimo alla scadenza e il Napoli fu costretto a cederlo a gennaio al Marsiglia per una cifra più bassa di quella desiderata. Ecco perché De Laurentiis è sceso in campo in prima persona per convincere Fabian a rinnovare il suo contratto: una mossa che permetterebbe al Napoli di vincolare a sé il giocatore o comunque di avere una posizione di forza in sede di trattativa di mercato.

ADL ha incontrato a cena Fabian e hanno parlato del contratto: lo spagnolo chiede un adeguamento dagli 1,9 milioni percepiti attualmente a 3,5 milioni per 5 anni. Vedremo cosa farà il presidente del Napoli, intanto i tifosi azzurri si mostrano piuttosto scettici sulla nuova strategia del loro massimo dirigente.


“Ma queste cene chi le paga? Mi pare strano che ADL non abbia imposto un fair play alle spese a tavola…”, ironizza su Facebook Claudio. “Tranquillo, le paghiamo noi con abbonamenti, biglietti allo stadio, magliette, sciarpe e così via…”, gli risponde Giuseppe. “Quindi quando vuole un rinnovo Adl incontra i calciatori a cena… finora non mi pare abbia funzionato”, aggiunge Raffaele. “Il rinnovo non conviene né a Fabian Ruiz né a chi lo segue. Si è mosso tardi in questo caso il presidente”, fa notare Aidan. “De Laurentiis può parlare di tutte le cifre che vuole, gli agenti di Fabian vogliono portarlo a scadenza per poi fargli prendere il miglior contratto”, scrive Attilio con piglio pessimista.

 


Tags: napoli de laurentiis fabian ruiz

Articoli Correlati