Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Stampa bastona la Juve, a Elkann piace fuoco amico?

17/04/2021 10:00

La Stampa bastona la Juve, a Elkann piace fuoco amico? |  Sport e Vai

Fa sempre un po' di rumore quando le critiche più velenose alla Juventus arrivano da La Stampa. Il quotidiano torinese è di proprietà di John Elkann ed oggi ha voluto mettere in risalto con una tabella che l'Atalanta - che ha solo un punto in meno della Juve - sul mercato ha speso 61 milioni contro i 146 della Juve e soprattutto che il suo monte ingaggi è largamente inferiore (236 milioni per la Juventus, contro i 42,6 della formazione bergamasca”). Praticamente l’intera rosa dei bergamaschi guadagna lo stesso stipendio lordo di Cristiano Ronaldo.

Fabio Ravezzani ha una teoria diversa sulla vicenda: “Ho un cattivo pensiero – scrive sulla sua pagina Twitter – e cioè che questo possa essere fuoco amico che non dispiace a John Elkann. Detto questo, la tabella è spietata e ineccepibile”.

Fioccano le reazioni dei tifosi: In molti fanno notare che le spese della Juve siano cresciute in maniera smisurata nel corso degli ultimi anni per provare a inseguire il traguardo europeo: “La Juve ha costruito il suo impero dell’ultimo decennio con oculatezza e competenza senza spese pazze poi l’ossessione Champions ha portato a Ronaldo, che ha fatto saltare i conti e costretto, sul mercato, al plusvelenzismo esasperato a discapito dell’aspetto tecnico” ma anche: “Se al caro John facessimo vedere la tabella Ferrari/Mercedes dovrebbe darsi all’ippica”.


Tags: elkann atalanta ronaldo

Articoli Correlati