Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La scommessa vinta da Gattuso, su questo tutti d'accordo

04/02/2021 10:57

La scommessa vinta da Gattuso, su questo tutti d'accordo |  Sport e Vai

Di alibi ne ha qualcuno: come le assenze ultradatate di Mertens e di Osimhen, che per ora può essere utilizzato solo per una manciata di minuti come è accaduto anche ieri con l'Atalanta, di colpe anche ne ha diverse, come quella di non aver dato un'identità precisa a una squadra che - parole sue di inizio stagione - aveva una rosa completa e fortissima, ricca di qualità. Una qualità che si sta vedendo sempre meno nel Napoli di Gattuso e le critiche sul tecnico continuano ad essere pressanti. Il suo futuro resta in bilico anche se più passano i giorni e più appare difficile un cambio in corsa, specialmente dopo i no delle prime scelte di De Laurentiis, ovvero Benitez ed Allegri. C'è però una scommessa che ha vinto Gattuso. E si chiama David Ospina.

Gattuso ha puntato tutto su Ospina

Fece scalpore Ringhio quando l'anno scorso mise da parte Meret per preferigli Ospina, che gli dava più garanzie. Parecchi i commenti negativi, visto che l'ex Udinese e Spal sembrava un predestinato con vista sulla Nazionale. Molti pensarono che il ballottaggio tra i due sarebbe finito all'inizio di questa stagione e invece no. L'alternanza non solo è rimasta ma la proporzione è sempre stata più a vantaggio del portiere colombiano, ormai prima scelta definita.

Ospina decisivo contro l'Atalanta

I mugugni che per parecchio tempo hanno accompagnato questa scelta si sono tramutati in applausi col tempo. Con Meret spesso incerto quando è stato chiamato in causa, Ospina è quasi sempre stato all'altezza della situazione e ieri contro l'Atalanta è stato decisivo con almeno tre parate prodigiose.

I tifosi applaudono Ospina

Anche sui social i tifosi riconoscono i meriti del portiere: "ormai ci salva solo quello. Il portiere. Tanto giochiamo ad andare indietro" o anche: "Ogni volta che siede in panchina, Meret sa che si riscalderà, non sa quando, non sa se entrerà, ma sa che si riscalderà", oppure: "Comunque Meret personalità zero, sia dentro che fuori dal campo: come fa a non alzare la voce e chiedere di essere ceduto visto che è la 2° scelta di Gattuso? Si accontenta di giocare quattro gare all'anno che non contano? A 23 anni e nell'anno degli Europei? Mah".


Tags: napoli gattuso Ospina Alex Meret

Articoli Correlati