Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stallo Insigne, possibile soluzione non piace ai tifosi

16/07/2021 08:11

Stallo Insigne, possibile soluzione non piace ai tifosi |  Sport e Vai

Resta o va via? Lorenzo Insigne è il convitato di pietra al ritiro del Napoli a Dimaro. La squadra ha iniziato ieri a lavorare con Spalletti in val di Sole e l'attaccante, come i reduci degli Europei azzurri più Zielinski che ha usufruito di qualche giorno extra di riposo, è in vacanza ma il suo futuro resta un rebus. C'è però una terza via tra il rinnovo di contratto e la cessione a qualche altro club ed è proprio questa strada, che Insigne sembra aver preso, a spaventare i tifosi. Ovvero quella di rimanere fino a scadenza per poi salutare tutti gratis a giugno. Come si arriva a questo? Semplice:

Nei giorni scorsi De Laurentiis aveva spiegato che non aveva ancora parlato con il giocatore e il suio entourage e che avrebbe aspettato la fine degli Europei per aprire la trattativa ("e sarà quel che sarà") per poi aggiungere il giorno dopo che la società non si sarebbe opposta se lui si fosse stancato di Napoli ed avesse voglia di fare altre esperienze. Del resto Adl è stato chiaro: nessuno è incedibile di fronte a offerte appropriate e inoltre è necessario un taglio al tetto stipendi arrivato a cifre insostenibili. Da qui l'idea di offrire un rinnovo al ribasso a Insigne: 3,5 milioni all'anno anzichè gli attuali 4,5.

 

Impensabile che Insigne accetti l'offerta ma non è neanche scontato che arrivino al Napoli proposte ragionevoli: la crisi si fa sentire ovunque e anche se l'Europeo ha messo in vetrina il talento azzurro, l'ipotesi che nessuno arrivi a versare i 25 milioni minimo che chiede il presidente partenopeo è concreta. Da qui l'unica soluzione possibile per Insigne che però è la peggiore per i tifosi: rispettare il contratto fino a scadenza e poi andar via a parametro zero a giugno 2022. In pratica come Donnarumma e Calhanoglu.

Sui social si taglia a fette la preoccupazione dei tifosi: "Dirà no all'incontro senza il suo agente, come quando ti arrestano e non ti fai interrogare se non in presenza del tuo avvocato" o anche: "ci sono degli attaccanti che prendono il doppio/triplo di insigne e non sono ampiamente meritati. Per uno che, credo , chieda 5mln stando da una vita in questo club stiamo allungando la trattativa di settimane in settimane..", oppure: "Insigne va rinnovato, senza se e senza ma. Forse è arrivata finalmente quella maturità calcistica che tanto aspettavamo. Lo volevo via due anni fa, per l'ammutinamento, ora bisogna ripartire da lui più altri 10"

 
 

Tags: napoli de laurentiis insigne

Articoli Correlati