Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma ha i suoi baby-eroi: Uno piaceva a Giuntoli

20/02/2022 08:55

La Roma ha i suoi baby-eroi: Uno piaceva a Giuntoli |  Sport e Vai

Da dove sono usciti fuori gli assi nella manica di Mourinho che hanno salvato la Roma contro il Verona? Chi sono Volpato e Bove, i giocatori della Primavera giallorossa che nella ripresa hanno rimontato gli scaligeri? Se oggi in casa Roma c'è delusione e rabbia ma non la depressione totale il merito è dei due baby talenti che hanno parzialmente rimesso le cose a posto. E dire che Mourinho in conferenza alla vigilia si era rammaricato di doverli sottrarre alla Primavera che sarebbe stata impegnata col Milan.

Ma chi sono questi due ragazzi che hanno salvato la Roma? Cristian Volpato è nato a Camperdown, in Australia il 15 novembre 2003: con il gol di ieri è diventato il più giovane marcatore di questo campionato di Serie A, record strappato al compagno di squadra Afena Gyan. La Roma lo ha preso nel 2020, è un trequartista  che appartiene alla scuderia di Francesco Totti. Con la Primavera quest'anno 7 gol e 4 assist in 14 presenze.Aveva già esordito in Serie A contro l'Inter, giocando una manciata di minuti.

Edoardo Bove, classe 2002, è cresciuto nella Boreale Don Orione, scuola calcio di Roma nord, ed è un centrocampista moderno, abile a ricoprire più ruoli. Ha fatto tutta la trafila di giovanili in giallorosso, dall'under 16 alla Primavera. Era finito un anno fa nel mirino del Napoli di Giuntoli ma l'affare sfumò.

Fioccano le reazioni sul web. I tifosi si coccolano i due campioncini: "Volpato secondo me è un profilo interessante, mentre Bove dovrà "farsi" se vorrà avere una carriera di livello. Ai due aggiungerei Zalewski oggi. Questi 3 hanno dato la scossa che serviva al resto della squadra per alzare il rendimento al livello minimo di dignità nella ripresa"

C'è chi scrive: "Questi due valgono gia' .... 15 milioni l' uno!!!" o anche: "Devo riconoscere a Mourinho che i giovani li sa lanciare. Spero che non facciano la fine di Santon però" oppure: "Volpato per naturalezza mi ha ricordato lo Zaniolo di Madrid, ma questo non è per fare paragoni tecnici di alcun tipo, solo per misurare l'impatto che ha avuto, zero timore, giocate essenziali e intelligenti. Il gol è solo un di più" e infine: "Se continuiamo così le ultime 10 regaliamole a loro, anche Darboe dubito possa impostare peggio del Cristante visto oggi. Pure Zalensky merita più spazio perché rompe le linee avversarie".


Tags: Roma volpato Giuntoli

Articoli Correlati