Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La risposta di Koulibaly e Juan Jesus a Verona infiamma il web

14/03/2022 12:42

La risposta di Koulibaly e Juan Jesus a Verona infiamma il web |  Sport e Vai

Non solo la doppietta di Osimhen. La risposta del Napoli allo striscione vergognoso dei tifosi del Verona è arrivata anche via social da parte dei giocatori azzurri. Dopo aver inflitto la sconfitta sul campo all'Hellas, i calciatori - specie quelli di colore, beccati in continuazione con buuu razzisti al Bentegodi - hanno continuato via social a sottolineare la gravità di quello stendardo che offende l'essere umano.

Il primo a reagire è stato Koulibaly. Il difensore, da sempre in prima linea nella lotta alla discriminazione ha pubblicato una Instagram story con il panorama mozzafiato di Napoli, aggiungendo le coordinate della città – le stesse utilizzate dai veronesi nel loro striscione – e il disegno di un cervello, con la scritta (in inglese) “prendetelo, ne avete bisogno”.

Essenziale, invece, la risposta di Juan Jesus che ha pubblicato l’immagine dell’abbraccio dei giocatori del Napoli dopo il primo gol di Victor Osimhen e la scritta del risultato finale della partita, aggiungendovi un chiarissimo “Le coordinate della felicità”. I post dei due difensori hanno ovviamente fatto esplodere la reazione dei tifosi azzurri. “Sei grande fratello Kalidou”, il commento su Twitter di Maria al post del senegalese. “Vittoria e presa in giro: dopo questo striscione penoso e i soliti schifosi buu razzisti Koulibaly non poteva rispondere meglio”, aggiunge Mar.

“Koulibaly è davvero una persona speciale”, commenta Giuseppe. “Grande Koulibaly… il tuo pensiero è quello di tanti napoletani. Che i veronesi imparassero ad avere meno odio”, scrive Tina. Marco, infine, apprezza anche il post di Juan Jesus: “Bravo JJ, anche lui non si tira mai indietro su questi argomenti”.     


Tags: verona striscione koulibaly

Articoli Correlati