Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La risposta dei tifosi del Napoli a Higuain è definitiva

24/06/2022 11:38

La risposta dei tifosi del Napoli a Higuain è definitiva |  Sport e Vai

Era una storia chiusa da tempo. Archiviata in un cassetto con la chiave che sembrava buttata a mare. Il tradimento di Gonzalo Higuain, passato dal Napoli alla Juve dopo il record di gol (36) in serie A non fu perdonato dai tifosi del Napoli, pronti a ribattezzarlo Giudaìn ma erano passati anni, nessuno più andava a rivangare vecchie storie. Prima di ieri. Ovvero prima delle dichiarazioni velenose del Pipita che a Tyc sports ha confessato:

"Me ne sono andato dopo aver segnato 36 gol in una grande squadra, eppure non eravamo diventati campioni. Mi chiedevo cos’altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c’era spazio per dubitare. Non l’ho mai fatto, anche se è stata una decisione che mi è costata. Nella vita, però, il male torna tutto indietro: vedi gli insulti e l’odio ricevuto dai tifosi del Napoli, ma poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro"

Le sue dichiarazioni hanno fatto presto il giro del web e i tifosi del Napoli, che già non avevano perdonato lo sgarbo di andare alla Juve, reagiscono furiosi: "Che si sia dimostrato un piccolo uomo quello è chiaro a tutti", oppure: "C’è gente che continua a dare la colpa ad ADL per il suo addio..questo è uno dei casi in cui il “vile denaro” ha comandato e lui ha avuto ragione. Higuain causa persa, uomo piccolo e dissamorato anche di se stesso,figuriamoci come poteva rispettare l’amore della piazza".

All'epoca tutti diedero la colpa a De Laurentiis per il divorzio col Pipita (lo stesso Higuain dopo aver segnato al San Paolo con la maglia della Juve andò sotto la tribuna dove sedeva il presidente urlando "es tu culpa"...ma ora le cose sembrano cambiate: "Ricordo qualcuno fino a qualche giorno fa che dava la colpa a ADL per il suo addio.. Questa è la prova che un personaggio come Higuain non ama nemmeno la sua stessa famiglia, perché è un uomo piccolo piccolo"

C'è chi scrive: "L'ho amato da giocatore del Napoli ed odiato (sportivamente parlando) dopo. Come uomo non vale niente e lo ha dimostrato nella sua avventura al Chelsea e Milan. Sempre insoddisfatto e le colpe mai sue. Sempre di altri". Il web è scatenato "beh hai ragione il male torna sempre in dietro, infatti tra noi e te quello che ha finito la carriera sei tu, evidentemente nei tre anni partenopei hai imparato niente" e infine: "Puoi dire quello che vuoi ma sai bene che hai perso solo tu. Napoli non ti ha mai odiato. Napoli quella vera ti schifa con il cuore. Ed il calcio c’entra niente"


Tags: juventus napoli higuain

Articoli Correlati